Translate

giovedì 5 luglio 2012

FALSA MEDIAZIONE DI MARIA...



  • Messaggio del 2 luglio 2012

    Figli miei, di nuovo vi prego maternamente di fermarvi un momento e di riflettere su voi stessi e sulla transitorietà di questa vostra vita terrena. Poi riflettete sull’eternità e sulla beatitudine eterna. Voi cosa desiderate, per quale strada volete andare? L’amore del Padre mi manda affinché sia per voi mediatrice, affinché con materno amore vi mostri la via che conduce alla purezza dell’anima, di un’anima non appesantita dal peccato, di un’anima che conoscerà l’eternità. Prego che la luce dell’amore di mio Figlio vi illumini, che vinciate le debolezze e usciate dalla miseria. Voi siete miei figli e io vi voglio tutti sulla via della salvezza. Perciò, figli miei, radunatevi intorno a me, affinché possa farvi conoscere l’amore di mio Figlio ed aprire così la porta della beatitudine eterna. Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio.


    · · · lunedì alle 16.10 nei pressi di Santa Maria degli Angeli, Umbria

    • A 7 persone piace questo elemento.

      • Elisabetta Smile Vi rendete conto che la Madonna ringrazia noi......??????
        martedì alle 20.07 · · 4

      • Arcadia Buscemi



















        ‎.. ATTENZIONE, c'è molta confusione.. bisogna distinguere: noi cattolici crediamo in maria mediatrice di grazia, i protestanti no! noi cattolici non crediamo che maria sia la mediatrice del Padre al posto del figlio.. neanche i protestanti... lo credono, ma hanno tutto l'interesse di farlo notare come un errore e ridicolizzare i cattolici, i quali sono accusati da costoro di idolatrare la Madonna.. se non difendiamo la vera fede mariana incappiamo nel loro tranello!!!è proprio per salvaguardare la grandezza della dignità della Madonna che sentiamo il dovere come cristiani di mettere in luce gli errori dottrinali certi che emergono da questi falsi messaggi di medjugorje.. la grandezza di maria si pone accanto al Signore, ma in quanto creatura non certo sostituendosi all'unico mediatore di salvezza.. perchè di salvatore ce n'è uno solo e questi è il Cristo..Visualizza altro

        12 ore fa ·

      • Longetti Filippo



















        Arcadia, tutto bene, tutti d'accordo, tranne per il fatto che i messaggi di Maria sono falsi!!!
        Chi sei tu per dire che i messaggi non sono veri?
        Tu sei libera di non credere in Medjugorie, anche se, solo di non vuole vedere i frutti, nega ...l'evidenza, altrimenti e' talmente palese, talmente tangibile, che impossibile negare la verità!
        Cristo e' l'Unico nostro intercessore, siamo tutti d'accordo, ed infatti Maria ci porta a Lui, ma sentir parlare una persona comune come tutti noi, che pensa di sapere il pensiero o progetto di Dio, questo non lo accetto!
        Ognuno creda in ciò che vuole e ognuno preghi Dio secondo ciò che pensa, poi Dio stesso dirà o svelerà la Verità!
        Visualizza altro

        11 ore fa tramite cellulare ·

      • Arcadia Buscemi



















        ‎.. no, prima viene la verità.. perchè solo così noi cristiani sappiamo a chi stiamo pregando: se al vero Dio e alla vera madre di Dio o a qualcos'altro.. il messaggio del 2 luglio 2012 contiene un evidente eresia formale, ti assicuro che l...a Madonna non può dire di essere inviata dal padre perchè contradirebbe tutta la bimillenaria teologia mariana.. chi penso di essere per dire queste cose? una cristiana, che desidera una devozione mariana autentica, fondata in cristo.. a tal proposito vorrei proporti uno studio teologico autorevole di un noto teologo mariano.. pace a te, e scusami per l'invadenza..

        link:
        NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME: MEDJUGORJE, UN FALSO DEI PROTESTANTI!!!

        nonavraialtrodiofuoridime.blogspot.com

        questo è un blog di informazione e aprofondimento della fede cristiana secondo la tradizione della Chiesa una-santa-cattolica-apostolica romana
        Visualizza altro

        9 ore fa ·

      • Elisabetta Smile



















        Scusate se mi intrometto;chi siamo noi per dire alle genti:credete in questo o non credete in quello??Se porgiamo a noi stessi troppe domande o se cerchiamo in tutti i modi di trovare una prova che ci dica che realmente la Signora che appar...e a Medjugorje sia la Mamma di Gesù e la Mamma di tutti noi,dove arriveremo?Inizieremo ad avere dei dubbi,a non essere tanto convinti e di conseguenza saremo diffidenti verso Dio!!!Aprite il cuore e ascoltate la sua voce......di certo non sbaglierà.Lasciatevi trasportare dall'unica Verità che è Dio.Visualizza altro

        8 ore fa · · 1

      • Longetti Filippo



















        Mi dispiace Arcadia, ma ti stai appoggiando sull'opera umana piuttosto che quella spirituale. Lo studio teologico autorevole, come tu dici e fatto dall'uomo, dallo stesso uomo che oggi fa' a meno di Dio in questo mondo! Medjugorie e' spirit...ualità e' preghiera, e' l'insieme dei sacramenti concordanti con la chiesa romana cattolica!
        Scusami anche tu se sono duro nei discorsi, ma la teologia e' una cosa, la spiritualità un'altra; religione da un lato, Fede dall'altro, ed insieme per l'intero!!! Questa e' la mia verità!
        Poi non so' se parli a ragion veduta, oppure così; ma sei mai stata a Medjugorje?
        Un abbraccio in Cristo, indipendentemente dalla opinioni diverse!
        Visualizza altro

        circa un'ora fa tramite cellulare ·

      • Arcadia Buscemi



















        ‎.. son stata a medjugorje ma mi son dovuta ricredere, ho capito che ciò che identifica i cristiani in quanto cattolici della chiesa romana è LA FEDE, non la spiritualità o le opinioni religiose fai da te.. a medjugorje la fede cattolica è ...minata, perchè la gospa non è la madonna cattolica ma una madonna sminuita come volevano e voglioni i protestanti e i massoni.. inoltre vengono minati alcuni capisaldi della fede come la preminenza salvifica di Cristo, a cui si sostituirebbe la gospa..; si mette in secondo piano la preminenza salvifica della chiesa cattolica, in quanto la gospa metterebbe sullo stesso piano tutte le religioni che avrebbero in comune un unico Dio: in tal modo si mina il dogma che sta alla base della unità della fede cattolica e l'unità della chiesa cattolica, che diventa locale e non più universale così come la fede è una acostata alle tante altre fedi religiose del mondo.. QUESTI SONO PECCATI GRAVI DI APOSTASIA, e vi sono 2000 anni di dottrina cattolica dei vescovi e dei papi a testimoniarlo con una infinità di documenti.. noi, come cristiani dobbiamo aderire NON ALLA NOSTRA VERITA', a quella che ci aggrada di più, ma dobbiamo aderire alla fede apostolica, sempre se vogliamo dirci cattolici, altrimenti ragioniamo e operiamo da protestanti.. grazie a tutti voi della conversazione, un abbraccio!!!Visualizza altro

        2 minuti fa ·

    • Longetti Filippo


















      Ma io non mi spiego o non mi capacito a pensare da dove ti vengono queste convinzioni!
      Ma Papa Giovanni Paolo II che e' stato ed e' il più grande dei Papi, allora quando si e' incontrato con Mirjana non c'ha capito niente?!
      Da quell'incontr...o nella chiesa sono cambiate molte cose!
      Va' beh, tanto possiamo parlare per ore, ma ognuno la pensa a modo proprio!
      Cmq ultima cosa circa le religioni, non sono sullo stesso piano, ma gli uomini sono sullo stesso piano, fratellanza voluta da Cristo!
      Quello che tu dici sulle religioni e per come la metti, non scaturisce altro che quello che oggi succede, le guerre!
      Mette uomo contro uomo, come vuole che succede il progetto di satana!
      Poi ognuno faccia le considerazioni che vuole!
      Dio ti benedica!
      Visualizza altro

      4 ore fa tramite cellulare ·

    • Simo Na


















      Le apparizioni che ci sono a MEDJUGORJE Mariane è la mamma di Gesù che ci prende per mano e ci porta da suo figlio... lei non si mette al posto di suo Figlio, ma ce lo fa Amare. Gesù l'affida all'apostolo Giovanni, e a Maria affida lo s...tesso apostolo: «Donna, ecco il tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco la tua Madre!». E da quel momento il discepolo L'accolse nella sua casa (Gv 19,26-27).[3] Secondo la dottrina cattolica questo sarebbe l'atto che la costituisce Madre dei credenti.Visualizza altro

      circa un'ora fa ·

    • Arcadia Buscemi ‎@simo Na: quello che tu dici è dottrina cattolica, ma il messaggio dei medjugorje di cui sopra afferma cose che non sono di dottrina cattolica, se permettete ho dato un esame di mariologia in una facoltà cattolica di teologia.. SOLO UNO è IL MEDIATORE GESù CRISTO, secondo la dottrina cattolica maria è mediatrice di grazia ma è eresia dire che la Madonna sia mediatrice del padre.. queste sono opinioni..@filippo: .. "ma gli uomini sono sullo stesso piano, fratellanza voluta da Cristo!".. questa è una tua invenzione, noi siamo fratelli in Cristo, è Lui che ci ha fatti diventare figli del Padre rendendoci figli nel figlio.. chi adora un dio diverso dal Dio trino ed uno della Chiesa cattolica non è nostro fratello perchè perchè non ha questa incorporazione al Padre nel Figlio mediante il Battesimo.. questa è dottrina cattolica.. gli appartenenti alle altre religioni non sono miei fratelli perchè non sono figli nel figlio, ma questo non significa che non dobbiamo amarli e rispettarli, piuttosto cercate di capire che nel mondo è in atto una tremenda persecuzione dei cristiani, migliaia di cristiani uccisi da mussulmani ogni anno, ma questo non dipende dal fatto che diciamo e viviamo correttamente la verità del nostro essere cristiani, alla luce del vero Dio nostro, Padre, Figlio e Spirito Santo..
      circa un minuto fa ·


    • Omar Sensi scusami se m'intrometto... i messaggi che da la Madonna sono certamente i messaggio di Dio Padre non capisco perchè dici che non sia possibile?...
      circa un'ora fa ·

    • Omar Sensi Per chi Ama Cristo sono tutti fratelli anche mussulmani pure se ci odiano Cristo è Amore
      circa un'ora fa · · 1

    • Omar Sensi Fede fiducia.. a volte sapere troppo o credere di sapere di più degli altri ... si può diventare superbi !
      circa un'ora fa · · 1

    • Arcadia Buscemi ‎.. ragazzi siamo saldi nella fede cattolica, quello che dite non è di fede cattolica.. la nostra fede non è una questione di opinioni, altrimenti ragioniamo come i protestanti che si fanno la religione su misura propria.. LA FEDE E TUTTI I CONTENUTI DI ESSA NON SONO INVENZIONE UMANA MA DONO DI CONOSCENZA CHE DIO FA DI SE STESSO AGLI UOMINI CHE LO ACCOLGONO.. PER TANTO BISOGNA CONOSCERE LA NOSTRA FEDE E ADERIRVI CON LA MENTE E CON IL CUORE, vorrei sapere chi di voi ha mai letto il catechismo cattolico.. perchè se no stiamo parlando di favole!!!


















CATECHISMO CATTOLICO:CAPITOLO SECONDO

CREDO IN GESU' CRISTO, IL FIGLIO UNIGENITO DI DIO

La Buona Novella: Dio ha mandato il suo Figlio



422 “Ma quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, per riscattare coloro che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l'adozione a figli” (⇒ Gal 4,4-5). Ecco la Buona Novella riguardante “Gesù Cristo, Figlio di Dio” (⇒ Mc 1,1): Dio ha visitato il suo popolo, [Cf ⇒ Lc 1,68 ] ha adempiuto le promesse fatte ad Abramo ed alla sua discendenza; [Cf ⇒ Lc 1,55 ] ed è andato oltre ogni attesa: ha mandato il suo “Figlio prediletto” (⇒ Mc 1,11).



423 Noi crediamo e professiamo che Gesù di Nazaret, nato ebreo da una figlia d'Israele, a Betlemme, al tempo del re Erode il Grande e dell'imperatore Cesare Augusto, di mestiere carpentiere, morto crocifisso a Gerusalemme, sotto il procuratore Ponzio Pilato, mentre regnava l'imperatore Tiberio, è il Figlio eterno di Dio fatto uomo, il quale è “venuto da Dio” (⇒ Gv 13,3), “disceso dal cielo” (⇒ Gv 3,13; ⇒ Gv 6,33), “venuto nella carne” (⇒ 1Gv 4,2); infatti “il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità... Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto e grazia su grazia” (⇒ Gv 1,14; ⇒ Gv 1,16).





424 Mossi dalla grazia dello Spirito Santo e attirati dal Padre, noi, riguardo a Gesù, crediamo e confessiamo: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente” (⇒ Mt 16,16). Sulla roccia di questa fede, confessata da san Pietro, Cristo ha fondato la sua Chiesa [Cf ⇒ Mt 16,18; San Leone Magno, Sermones, 4, 3: PL 54, 151; 51, 1: PL 54, 309B; 62, 2: PL 54, 350C-351A; 83, 3: PL 54, 432A].

Articolo 3

“GESU' CRISTO FU CONCEPITO PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO, NACQUE DA MARIA VERGINE”


Paragrafo 1 IL FIGLIO DI DIO SI È FATTO UOMO

I. Perché il Verbo si è fatto carne


456 Con il Credo di Nicea-Costantinopoli confessiamo che il Verbo: “ Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo; per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo”.



457 Il Verbo si è fatto carne per salvarci riconciliandoci con Dio: è Dio “che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati” ( 1Gv 4,10). “Il Padre ha mandato il suo Figlio come Salvatore del mondo” ( 1Gv 4,14). “Egli è apparso per togliere i peccati” ( 1Gv 3,5):


La nostra natura, malata, richiedeva d'essere guarita; decaduta, d'essere risollevata; morta, di essere risuscitata. Avevamo perduto il possesso del bene; era necessario che ci fosse restituito. Immersi nelle tenebre, occorreva che ci fosse portata la luce; perduti, attendevamo un salvatore; prigionieri, un soccorritore; schiavi, un liberatore. Tutte queste ragioni erano prive d'importanza? Non erano tali da commuovere Dio sì da farlo discendere fino alla nostra natura umana per visitarla, poiché l'umanità si trovava in una condizione tanto miserabile ed infelice? [San Gregorio di Nissa, Oratio catechetica, 15: PG 45, 48B]


458 Il Verbo si è fatto carne perché noi così conoscessimo l'amore di Dio: “In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo perché noi avessimo la vita per lui” ( 1Gv 4,9). “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna” ( Gv 3,16).


459 Il Verbo si è fatto carne per essere nostro modello di santità: “Prendete il mio giogo su di voi e imparate da me. . . ” ( Mt 11,29). “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” ( Gv 14,6). E il Padre, sul monte della Trasfigurazione, comanda: “Ascoltatelo” ( Mc 9,7) [Cf Dt 6,4-5 ]. In realtà, egli è il modello delle Beatitudini e la norma della Legge nuova: “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati” ( Gv 15,12). Questo amore implica l'effettiva offerta di se stessi alla sua sequela [Cf Mc 8,34 ].



460 Il Verbo si è fatto carne perché diventassimo “partecipi della natura divina” ( 2Pt 1,4): “Infatti, questo è il motivo per cui il Verbo si è fatto uomo, e il Figlio di Dio, Figlio dell'uomo: perché l'uomo, entrando in comunione con il Verbo e ricevendo così la filiazione divina, diventasse figlio di Dio” [Sant'Ireneo di Lione, Adversus haereses, 3, 19, 1]. “Infatti il Figlio di Dio si è fatto uomo per farci Dio” [Sant'Atanasio di Alessandria, De Incarnatione, 54, 3: PG 25, 192B]. “Unigenitus Dei Filius, suae divinitatis volens nos esse participes, naturam nostram assumpsit, ut homines deos faceret factus homo - L'Unigenito Figlio di Dio, volendo che noi fossimo partecipi della sua divinità, assunse la nostra natura, affinché, fatto uomo, facesse gli uomini dei” [San Tommaso d'Aquino, Opusculum 57 in festo Corporis Christi, 1].


Elisabetta Smile Scusami tanto Arcadia,in "poche parole" stai dicendo che la Madonna che appare a Medjgorje non è la mamma di Gesù e la mamma di tutte le persone del mondo e che sei noi crediamo a tutto ciò non siamo dei veri cristiani cattolici???
7 ore fa · Modificato ·
















  • Elisabetta Smile Io ho vissuto un'esperienza indimenticabile legata alla Madonna di Medjugorje e con tutto il cuore,con tutta la mia anima CREDO IN LEI.
    7 ore fa · · 1

  • Longetti Filippo














    Arcadia, cara prof., forse sarà più difficile comprendere leggendo anziché parlando, ma ti ripeto quello che t'ho detto prima pero' "riformulato", circa le religioni e gli uomini, ossia, c'e' un solo Dio e in Dio non esiste divisione. E' l'...uomo che nel mondo che ha creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c’è un unico mediatore di salvezza: Gesù Cristo!
    In tutte le religioni c'e' del buono, ma non e' la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità' religiose.
    Questo e' quanto dice Maria nei sui messaggi ed io condivido pienamente, tu prof. potresti smentire? Continuo...
    Messaggio del 20 maggio 1982
    Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio figlio e a me. Siete tutti figli miei! Ciò' non significa che tutte le religioni sono uguali davanti a Dio, ma gli uomini si. Non basta appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volonta' di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte ad immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza e' offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano solo coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco e' stato dato, poco sara' chiesto. A chi e' stato dato molto, sara' chiesto molto. Solo Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilita' di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale.
    Sono cazzate queste prof.?
    L'essere fratelli in Cristo e' una mia invenzione?
    Per fortuna che già ti ha risposto Simona, "Donna ecco tuo figlio. Figlio ecco tua Madre." Questo l'ho inventato io?
    Forse prof. un po' di ragione Omar ce l'ha! Attenta alla superbia, e' una delle tante caratteristiche di satana!
    E siccome questo tuo modo di fare, ossia arrivare in gruppo devoto a Maria e pensare di avere la verità in tasca, mi provoca turbamento, ti dico come Gesù disse a Pietro:"va de retro satana"!
    Poiché il mettermi contro te, sarebbe proprio ciò che vorrebbe il nemico, allora ricordando sempre le parole di Gesù, "amatevi gli uni e gli altri, come io vi ho amato", aggiungo Ti amo sorellina, anche se fai la prof!
    Dio ti benedica!
    Visualizza altro

    2 ore fa tramite cellulare · · 1

  • Arcadia Buscemi














    L'inganno va a volte molto lontano e la contraffazione può presentare delle somiglianze notevoli con le manifestazioni divine autentiche. La storia della Chiesa ce ne fornisce esempi famosi. Tale fu nel XVI secolo quella di una certa Madele...ine de la Croix, francescana di Cordova, votata fin dall'infanzia al demonio, che, per trentotto anni, trasse in inganno i più grandi teologi, i Vescovi, i Cardinali dando tutte le apparenze di un'anima dotata di carismi straordinari (Poulain, op. cit. p. 336). L'esempio di Nicole Tavernier, a Parigi, durante i guai della Lega (l'associazione dei cattolici di Francia nel XVI secolo -n.d.r.-), può essere forse ancora più stupefacente. «Ella aveva la reputazione di essere una santa e di operare miracoli. Di fatto, ella prediceva l'avvenire, aveva delle estasi, delle visioni e rivelazioni e compiva degli incontestabili prodigi. Digiunava e parlava senza posa della necessità di fare penitenza per uscire dalle condizioni in cui ci si trovava. Essa annunciava che, se ci si fosse pentiti dei propri peccati, si sarebbe vista la fine delle calamità pubbliche. Dietro suo incitamento, la gente si confessava e comunicava. In diverse città della Francia, si ordinarono perfino delle processioni. Ed ella stessa ne fece fare una a Parigi alla quale assistette il Parlamento accompagnato dalla Corte e da un gran numero di cittadini. Ma presto la beata Acarie riuscì a smascherarla, dimostrando che il demonio era l'autore di tutto quanto in essa si vedeva di straordinario e che egli sapeva perdere un po' per guadagnare molto» (J.-B. Boucher, Madame Acarie, Parigi 1982; citata da H. Bremond, Histoire du sentimente religieux, tomo II, p. 69-71).
    Ciò significa che nel dominio dei fenomeni soprannaturali straordinari, la potenza del demonio è immensa. Con il permesso di Dio, egli ha il potere di apparire sotto le sembianze di «Angelo di luce» e persino di apparire sotto l'aspetto esterno di Nostro Signore o della Vergine Maria, come fece a Lourdes davanti ad una cinquantina di "veggenti" dopo il ciclo di apparizioni a Bernardette (cf. Mons. L. Cristiani, Presenza di Satana nel mondo moderno, Ed. France-Empire, 1960, cap. "Le diavolerie di Lourdes", pagg. 59-91). Ed egli può allora operare tutti i tipi di prodigi e di inganni: estasi, levitazioni, fenomeni luminosi, rumori insoliti, predizioni, parlare in lingue, senza omettere i discorsi pii e gli inviti all'ascesi più rigorosa. Le concessioni alla verità e al bene non gli costano niente purché, a lungo andare, gli riesca di insinuare qualche errore nocivo alle anime e pericoloso per la Chiesa.
    Visualizza altro

    36 minuti fa ·

  • Simo Na Le Opere del SIGNORE si vedono dai frutti.. se un uomo torna convertito e il suo Cuore cambia, vuol dire che proviene da Dio e poi quello che proviene da Dio dura per sempre. Una storia simile a quella di Medjugorje c'è stata in Mexico la Madonna di Guadalupe poi ognuno è libero di scegliere :-)
    15 minuti fa ·

  • Simo Na Dimenticavo lo senti nel Cuore ♥
    11 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi














    permettimi poi una nota su padre amorth, che stimo molto come sacerdote.. il fatto che combatta tutti i giorni col demonio da 40 anni non ti fa pensare che satana sia un pò arrabiato con lui?non pensi che cerchi in ogni modo di farlo inciam...pare, almeno alla lontana essendo provata la santità di questo prete? Milingo era anche lui un santo vescovo esorcista, ma guarda un pò come satana l'ha ridotto.. medjugorje a mio avviso è un tranello anche per gli eletti.. Mi pare invece che viano altri santi sacerdoti ed esorcisti che negano l'origine divina di medjugorje, conosci Mons. gemma: Tempo fa, l'arcivescovo emerito di Isernia e Venafro, per altro anche esorcista, Monsignor Gemma, sostenne (causando i rimbrotti di Padre Amorth e di altri) che in Medjugorje non era assolutamente da scartare l'ipotesi di un piano satanico. Ovvero: le persone pie presenti in quel luogo, davvero si convertivano, ma per assecondare un progetto diabolico di divisione dei fedeli e della stessa Chiesa cattolica. Padre Amorth obiettava, anche con qualche ragione, che un demonio capace di convertire sarebbe stato ... un povero diavolo, in quanto avrebbe fatto autogol. Non parteggiamo per nessuna delle due tesi, anche se quella di Monsignor Gemma è sempre stata suffragata dai fatti, dalle disobbedienze, dai sacramenti invalidi e da molti messaggi dei "veggenti" non ortodossi che, loro e solo loro, attribuiscono alla Vergine, ma non la Santa Sede. E' innegabile che nella storia, il demonio, creatura negativa, ma anche scaltra e di grande intelligenza ...
    ... (è pur sempre angelo, anche se decaduto) potrebbe assecondare conversioni in odio a Dio ed al fine di creare disordine. In poche parole quello che sta avvenendo intorno a Medjugorje e le tante apostasie che nel contesto si manifestano chiaramente.

    Crediamo alla buona fede di coloro che vanno in pellegrinaggio, sono persone bisognose ed umili, ma analizziamo: a Medjugorje litigano frati contro Vescovi (frattura), esorcisti e sacerdoti tra di loro, uomini di Chiesa, fedeli divisi come fosse un continuo derby Lazio - Roma, e c'è grande disubbidienza - quasi totale.

    Insomma, la confusione e la divisione sono presenti; tutto questo, gioca a favore di Satana.

    Se a questo aggiungiamo i proclami radiofonici al limite del farneticante di qualche sacerdote che su Medjugorje ha costruito le sue fortune editoriali, il giro di denaro e di trasmissioni che ruotano attorno a quella Madonna, allora è possibile insospettirsi.

    Generalmente, quando vip o presunti tali, assecondati da uomini di Chiesa eminenti ed al limite della disobbedienza, iniziano a produrre servizi speciali o ad organizzare voli charter di privilegiati della fede, bisogna fare molta attenzione.

    Infine: Papa Benedetto XVI recentemente è stato in Croazia, dunque non distante dal posto, anzi vicinissimo. Se davvero avesse voluto, sarebbe andato o ne avrebbe parlato. E invece niente.

    Siamo sicuri che quella apparizioni siano davvero genuine o si nasconde un inganno del Nemico?
    Visualizza altro

    10 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎@filippo: quando non sapete più cosa rispondere cominciate a sfottere.. tipico ateggiamento protestante, che ha sempre avuto in odio la teologia cattolica, per loro troppo cerebrale.. eppure se non vi fossero stati i grandi teologi padri della chiesa non vi sarebbero stati quei grandi concili come il niceno-costantinopolitano che hanno definito le verità di fede sulla Trinità, su cristo e su maria.. dunque dovrei vergognarmi di parlare come un professoressa? ma in realtà sono una cristiana che prima di credere a qualsiasi veggente o santone vuole confrontarsi con la fede della chiesa cattolica.. forse il problema è diverso: cioè che tu sei un grandissimo ignorante, ed è una cosa che accomuna tutti i medjugorjani.. parlate tanto di cuore ma a conti fatti dov'è la carità verso Dio.. se ve ne fregate dei contenuti della vostra fede? solo amando Dio nella verità possiamo essere in grado di amare i fratelli..














    Arcadia Buscemi













    Mai come ai nostri giorni, l'uomo moderno, immerso com'è nel relativismo e nel materialismo, avverte la necessità di spegnere quella sete di spiritualità che da sempre arde nel suo cuore. Dopo la morte delle ideologie, egli si affaccia sul ...mondo dello spirito alla ricerca disperata di un punto di riferimento. Poiché a partire dal Concilio Vaticano II il processo di secolarizzazione ha investito anche vasti settori della Chiesa cattolica, questo bisogno estremo viene ora avvertito anche da molti cattolici, perplessi e disorientati da una teologia sempre più orizzontale e sempre più lontana dal Vangelo più autentico. Questa e altre cause, come il fascino esercitato dal mistero, spingono molti cristiani, delusi dallo scetticismo di buona parte della Gerarchia ecclesiastica, a cercare le conferme della loro fede non più nel Magistero perenne della Chiesa, ma in presunte rivelazioni private o in apparizioni, esponendosi così incautamente al pericolo di prestare credito anche a false manifestazioni di natura fraudolenta o peggio diabolica...Visualizza altro

    5 ore fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎@filippo: la gospa disse: «Dio dirige tutte le confessioni come un re i suoi sudditi, per mezzo dei suoi ministri». (S. Kraljevic, op. cit., pag. 58)». Questa affermazione è UNA ERESIA, si chiama indifferentismo religiose perchè mette tutte le religioni sullo stesso piano, ed è stata condannata ufficialmente nel SILLABO DI PIO IX insieme a tutti gli errori dell'età moderna!!!
    5 ore fa ·

  • Omar Sensi facciamola finita !!!
    2 ore fa · · 1

  • Omar Sensi si diventa ridicoli .
    2 ore fa · · 1

  • Omar Sensi scusami ma te chi sei??? esisti veramente ?? o è un account finto ??
    2 ore fa · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎.. MA CHE VUOI, LEGGITI IL CATECHISMO..
    2 ore fa ·

  • Longetti Filippo













    Non hai un profilo ben definito, ti nascondi?
    Cmq sia hai proprio ragione, e' una guerra persa per me, povero ingnorante dialogare con te "dottora della chiesa" illuminata dallo Spirito Santo.
    La Madonna sta raccogliendo i pezzi caduti dell...a chiesa che si sta sgretolando per opera del demonio, come fece quando raccolse il sangue di Gesù Cristo flagellato! Satana chiese a Dio il permesso di tentare la chiesa per un secolo e sempre Dio mando' un precursore come Giovanni Battista prima della venuta di Gesù Cristo; così e' per Maria!
    Nei libri cara prof. queste cose non vi sono?
    Pregherò cmq x te! Pregate per i vostri nemici, disse il Maestro! Io eseguo!!!
    Pace e bene!
    Visualizza altro

    circa un'ora fa tramite cellulare ·

  • Omar Sensi e già!! colpita chissà chi c'è dietro ....sento puzza di zolfo !
    5 minuti fa · · 1

  • Arcadia Buscemi













    ‎@GRAZIE FILIPPO: non sono io troppo dotta sei tu troppo ignorante, comunque non sono una tua nemica, sono cattolica e battezzata come te, mi sta a cuore la salvezza delle anime come te, solo che io credo alla madonna della chiesa cattolica... non alla madonna di medjugorje.. la differenza tra me e voi è questa, che io sono ataccata alla roccia della dottrina voi a un vago sentimentalismo religioso.. per favore, vai almeno a vedere la fine che ha fatto il primo direttore spirituale dei 6 veggenti fra Tomislav Vlašić, il quale è stato condannato dal Vaticano per “divulgazione di dubbie dottrine, manipolazione delle coscienze, sospetto misticismo, disubbidienza ad ordini legittimamente impartiti ed addebiti contra sextum”. Siccome si tratta di un Sacerdote che ha prestato il suo servizio a Medjugorje sin dall'inizio delle apparizioni la cosa lascia sconcertati..Visualizza altro

    3 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎@omar leggiti il catechismo
  • Arcadia Buscemi ‎@omar leggiti il catechismo..
    20 minuti fa ·

  • Longetti Filippo













    Grazie tesoro, per me essere ignorante e' una conditio che mi gratifica! Tutti gli apostoli di Gesù erano come me, grazie di cuore, sono onorato!
    Quanto dici su fra Tomislav, per rappresenta esattemente il contrario del tuo pensieto ed avva...lora ancor più quanto t'ho detto prima, cioè che satana sta cercando di distruggere la chiesa, ma non ci riuscirà!
    Al tempo di Gesù, quando i sommi sacerdoti accusarono Gesù, cacciarono via gli altri sacerdoti che protestano perché non si spiegavano come mai nel cuore della notte fu indetto il "processo" contro Gesù!
    Ad ogni modo ti chiedo perdono per il mio pormi scorbutico, ma tengo al mio Credo e alla mia Fede e, come essere umano, cado in errore! Sono contrario al tuo pensiero, ma dobbiamo parlare con calma.
    Gloria a Dio!
    Visualizza altro

    5 minuti fa tramite cellulare ·

  • Arcadia Buscemi caro filippo so che sei sincero, e cosa mi dici di majia pavlovic che una volta ha ammesso che non era la madonna ha dettare i messaggi, vi è una letterera pubblica dove afferma che era padre slavic ha dettarle.. grazie della conversazione, e pregate per me, salutoni cari a tutti..
    circa un minuto fa ·
  • Omar Sensi ma che dici..... basta !!
    18 ore fa ·

  • Longetti Filippo Informati sulle fonti che diffondono ciò che dici di Marija, poi mi saprai ridire se si collega con quanto sostengo io.
    La chiesa e' sotto il più grande assedio che satana potesse scagliargli contro!
    Ti abbraccio, non forte, xche' mi fai arrabbiare, ma ti abbraccio! ;-)

    18 ore fa tramite cellulare · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎.. FILIPPO, le fonti sono pubbliche.. la lettera di maria pavlovic è pubblica così come la condanna per eresia di padre slavic, lo stesso padre livio ha dovuto prendere atto di queste cose, ne ha parlato sia a radio maria e sia in rete.. ti assicuro che non mi sto inventatando niente.. quando la chiesa ha ufficialmente condannato padre slavic con un atto ecclesiale pubblico maria pavlovik ha dovuto ammettere che certi messaggi che la gospa diceva in favore di slavik non fossero vere perchè dettate da slavik stesso, ha dovuto ammetterlo per non essere inclusa indirettamente nella condanna ecclesiale, dato che per un periodo è stata discepola di slavik nella comunità che il frate aveva in passato istituito in italia..
  • Arcadia Buscemi











    ‎.. la funzione di maria inoltre è quella di avvicinarci al Figlio.. sai perchè? perchè Lui è Dio e perchè Lui ci conduce al Padre.. infatti solo Dio può condurci a Dio, ecco perchè il Verbo si è fatto carne ed ecco perchè Gesù Cristo è l'u...nico Mediatore di salvezza; Lui ha questa funzione salvifica in quanto Dio, non Maria.. se tu conosci un pò di teologia, sia intratrinitaria che storico-salvifica, saprai che le tre persone divine, pur essendo un unico Dio sono distinte; così, nell'economia della salvezza, le persone divine, pur agendo sempre insieme in quanto Trinità, sono distinte negli uffici divini..; maria è stata scelta da Dio ha collaborare a quest'opera di salvezza universale, per tanto anche lei ha da Dio avuto la sua funzione presisa e inconfondibile nel piano salvifico, ella è stata scelta per essere la madre di Dio e, in quanto tale, la madre dell'umanità, e per questo ella opera insieme a Dio Uno e Trino, non come persona divina ma come persona creata, essendo la prima cristiana, maria, coopera ome ogni altro cristiano ma in modo unico ed eccelso insieme a Dio all'opera della salvezza dell'umanità..Visualizza altro

    domenica alle 11.56 · · 1

  • Claudio Dragonetti ho letto attentamente e il tutto ha suscitato un ricordo di giov paolo secondo. maria e stata grande ,non ha mai chiesto perche e noi chi siamo per far tante domande io ci sono stato a medugorje e ci rivado e tutto vero e quello che la gospa ci chiede da tempo e di seguire cristo gesu senza farsi prima donna
    domenica alle 16.52 · · 2

  • Omar Sensi Ma quale prima donna ...non hai capito che quella account è finta, vai a vedere tu lì dietro chi c'è !!
    domenica alle 17.02 ·

  • Claudio Dragonetti io credo ma non significa che ho i paraocchi dove devo guardare
    domenica alle 17.09 · · 1

  • Omar Sensi clicca su di lei
    domenica alle 18.03 ·

  • Elisabetta Smile Ragazzi:chi ha più giudizio l'adoperi....dice un vecchio proverbio!!!! =D
    lunedì alle 0.53 · · 1

  • Longetti Filippo Arcadia, circa il "primo post", ormai penultimo, mi dispiace ma sono eresie e tu dovresti sapere che non mento, ma se proprio insisti, poi te lo dimostro!!!
    Nel "secondo", ormai ultimo, ti ho messo un mi piaci, che e' sufficiente! ;-)
    Omar?! Il profilo e' personale...! ;-) :-)

    lunedì alle 8.23 tramite cellulare ·

  • Arcadia Buscemi ‎"Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma discernete gli spiriti che sono da Dio, poiché molti falsi profeti sono passati al mondo" (cfr. 1 Gv 4, 1).
    lunedì alle 19.27 ·

  • Longetti Filippo











    Mi piace, infatti le situazioni, gli spiriti, che derivano dal demonio si riconoscono xche' la nostra anima e' inquieta. Mentre se le situazioni derivano dallo Spirito Santo la nostra anima gioisce!
    Fai tu i conti!!! E non mi dire che tu o ...qualcun'altra andando a Medjugorje avete avuto inquietudine, perché se anche fosse siete in netta minoranza; milioni di convertiti gioiscono nel cuore! Per non parlare dei molteplici miracoli!...
    ...Dal Vangelo secondo Marco 9,38-40
    In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: “Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demoni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri”. Ma Gesù disse: “Non glielo proibite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Chi non è contro di noi, è per noi”.
    Visualizza altro

    Ieri alle ore 2.02 tramite cellulare · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎..mi piace.. anche se non condivido il tuo ragionamento...
    Ieri alle ore 2.37 ·

  • Longetti Filippo Se ti piace, dovresti condividere xche' il mio non e' un ragionamento, ma fatti concreti! Poi fai tu! Libera di dire il contrario...
    Un'abbraccio in Cristo!

    Ieri alle ore 8.20 tramite cellulare ·

  • Arcadia Buscemi











    ‎.. filippo: a proposito di fatti vediamo cosa ha detto il vaticano sino a questo punto..
    Dichiarazioni del Card. Tarcisio Bertone su Medjugorje
    Dal libro “L’ultima veggente di Fatima” Ed. Rai – Rizzoli (pag. 103-107)
    Questo dicastero, per... tutto ciò che concerne la credibilità delle “apparizioni” in questione, si attiene semplicemente a ciò che è stato stabilito dai vescovi della ex Jugoslavia nella dichiarazione di Zara del 10 aprile 1991: “Sulla base delle indagini finora condotte, non è possibile affermare che si tratti di apparizioni o di rivelazioni soprannaturali”. Infine, per quanto concerne i pellegrinaggi a Medjugorje che si svolgono in maniera privata, questa Congregazione ritiene che sono permessi a condizione che non siano considerati come
    un’autenticazione degli avvenimenti... RIPETO: questa Congregazione ritiene che sono permessi a condizione che non siano considerati come
    un’autenticazione degli avvenimenti... OVVERO CHI FA I PELLEGRINAGGI PENSANDO CHE LE APPARIZIONI SONO AUTENTICHE è FUORI DALLE PRESCRIZIONI ECCLESIASTICHE ATTUALI.. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA.. !!!
    Visualizza altro

    9 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. inoltre filippo non mi hai risposto su marja pavlovic, perchè ha confessato almeno una volta che i messaggi della gospa glie li ha dettati padre slavik? vuoi che ti pubblichi la lettera integrale? ho anche la stampa dell'originale se vuoi..
    6 minuti fa ·

  • Longetti Filippo










    Molto brevemente,ma altrettanto chiaro, il Vaticano su Medjugorje, aldilà di quello che può dire qualsivoglia Vescovo, Cardinale, Sacerdoti, ecc..., dopo una lunga trafila, ha tutt'ora in corso una commissione valutativa per capire la sovra...nnaturalita' del fenomeno, ma finche' quest'ultimo e' in corso non si esprimerà definitivamente!
    Per quanto riguarda ciò che dici di Marija, la verità e' che P.Slavik, fondo una comunità verso Pescara, dove conobbe un'altra veggente. Marija, pur rispettando Slavik, non era convinta della veridicità dei messaggi della veggente e pubblico una lettera dove si dissociava dal fatto!
    Poi essendo passati molti anni, i passaparola si sono trasformati i malelingue!
    Se tu hai una qualsiasi lettera che afferma cose differenti da quelle che ti ho detto, sono falsari!
    Vuoi parlarne con Marija direttamente...???!
    Ultima cosa, ma se non credi in Medjugorje, xche' tra i tuoi amici hai: Regina della Pace di Medjugorje, Messaggi da Medjugorje, Medjugorje ci salva, xche'?
    Visualizza altro

    circa un'ora fa tramite cellulare ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. sai il qual'è il motivo per cui pur credendo come te a medjugorje per tanti anni ho cambiato idea? che io sono una persona onesta intellettualmente, tu mi sa invece di no, visto che hai l'ardire di negare anche l'evidenza.. ma negare, impugnare la verità non è un peccato contro lo spirito santo? il tuo comportamento mi turba, non potrei mai mettere in dubbio la fede cattolica, ne qualsiasi dato certo di qualsivoglia natura e realtà per affermare una verità incerta, non provata e alquanto contestabile come una o più apparizioni non autenticate dalla chiesa.. la chiesa inoltre non potrà mai approvare le apparizioni di medjugorje sin tanto che sono in corso, potra solo continuare a dire che non consta supernaturalis, e istituire nuove commissioni d'inchiesa, oppure condannarle definitivamente...; perchè ho amici medjugorjani? perchè mi sta a cuore che i miei fratelli nella fede non vivano nell'inganno, è carità cristiana richiamare, consigliare, ammonire tutte le persone alla verità, e ho tutto il diritto di farlo come cristiana.. non c'è bisogno di essere un vescovo per questo, ognuno di noi deve fare la sua parte per il bene altrui.. anche se da fastidio.. pace!

  • Longetti Filippo









    Appurato, assodato e consolidato ormai il fatto che tu sei intelligente ed io no, pero' non ti turbare, senno' penso alla canzone, "la verità ti fa male lo so'"!
    Ognuno ha la sua opinione, che per noi e' convinzione e, solo una convinzione ...può abbattere un'altra convinzione!
    Tu pero' parli come se fossi Papa Benedetto! Come puoi dire che la chiesa non approverà mai Medjugorje?
    Ma che ne sai? A Lourdes come e' andata? Hanno approvato subito? No, dopo anni dal termine del fenomeno!
    Ma quale evidenza nego? Io parlo a ragion veduta, tu non mi pare!...A me sembra che parli x sentito dire!
    Te l'ho detto anche in precedenza, i miracoli che sono accaduti e che accadono tutt'ora come li spieghi?
    Allora qui chi nega l'evidenza non sono io!
    Te lo dico io xche' dopo anni non credi più in Medjugorje, xche' sei stata traviata da qualcuno!!!
    Ma sei tanto intelligente, xche' non ti metti in preghiera, o ancor più in preghiera e chiedi la verità a Dio?
    Ce l'hai un rapporto con Dio? Ci parli? Ti risponde?
    Oppure parli solo con te stessa?
    Anche a me interessa salvare le anime, ma non lo faccio di certo screditando! Specialmente se la situazione fosse nel dubbio come tu dici e maggiormente se c'è del buono come ce ne e' a Medjugorje!
    Dio non violenta nessuno x far capire la verità, figuriamoci se lo faccio io povero miserabile e ignorante, con te!
    Ad ognuno le sue convinzioni!
    Cmq sappi che questo e' un gruppo dove tutti hanno la stessa mia convinzione!
    Poi se ti va' di fare il Salvatore della patria, continua a screditare Medjugorje con post, locandine e concetti vari, opinabili, per non dire altro e vedi se inizia un processo di contro conversione da ex Medjugorjani a Buscemiani!
    Visualizza altro

    8 ore fa tramite cellulare ·











  • Vito Antonio Cela









    Durante un colloquio privato il Papa ha detto a Mirjana Soldo: “Se non fossi il Papa, sarei già a Medjugorje a confessare“.

    2. Monsignor Maurillo Krieger, ex vescovo di Florianopolis (Brasile) è stato a Medjugorje quattro volte, la prima n...el 1986. Egli scrive: “Nel 1988 insieme a otto altri vescovi e trentatré sacerdoti sono stato in Vaticano per gli esercizi spirituali. Il Papa sapeva che dopo gli esercizi molti di noi si sarebbero recati a Medjugorje. Prima che lasciassimo Roma, dopo una Santa Messa privata con il Papa, egli ci disse, sebbene nessuno glielo avesse chiesto: “Pregate per me a Medjugorje.” In un’altra occasione dissi al Papa: “Vado a Medjugorje per la quarta volta.” Il Papa meditò per un po’ e poi disse: “Medjugorje, Medjugorje. E’ il centro spirituale del mondo.” Lo stesso giorno parlai con altri vescovi brasiliani e con il Papa durante il pranzo e gli dissi: “Santità, posso dire ai veggenti di Medjugorje che Lei invia loro la Sua benedizione?” Ed egli rispose: “Sì, sì” e mi abbracciò.

    3. Ad un gruppo di medici che si occupano soprattutto della tutela delle vite non nate l’1 agosto 1989 il Papa disse: “Sì, oggi il mondo ha perso il significato del soprannaturale. A Medjugorje molti hanno cercato e trovato questo senso nella preghiera, nel digiuno e nella confessione.”

    4. Il settimanale cattolico coreano “Notizie cattoliche” l’11 novembre 1990 ha pubblicato un articolo scritto dal Presidente della Conferenza Episcopale Coreana, Monsignor Angelo Kim: “Al termine dell’ultimo sinodo dei vescovi a Roma, i vescovi coreani furono invitati a colazione dal Papa. In quella occasione Monsignor Kim si rivolse al Papa con le seguenti parole: “Grazie a Lei la Polonia si è liberata del comunismo.” Il Papa replicò dicendo: “Non sono stato io. E’ opera della Vergine Maria, come Ella aveva annunciato a Fatima ed a Medjugorje“. L’arcivescovo Kwanyj poi disse: “In Corea, nella città di Nadje, c’è una Vergine che piange.” Ed il Papa: “…Ci sono dei vescovi, come quelli in Jugoslavia, che sono contrari… ma bisogna anche guardare alla moltitudine di persone che sono sicure di questo, alle numerose conversioni… tutto ciò è conforme al Vangelo; tutti questi fatti devono essere seriamente esaminati.” La sopra citata rivista riporta quanto segue: “Questa non è una decisione della Chiesa. Questa è un’indicazione in nome del nostro comune Padre. Senza esagerare, non bisogna trascurare tutto ciò…”

    (Dalla rivista “L’homme nouveau”, 3 febbraio 1991).

    (Nasa ognjista, XXI, 3, Tomislavgrad, anno 1991, pag. 11).

    5. L’arcivescovo Kwangju gli disse: “In Corea, nella città di Nadje, la Vergine piange…. Il Papa gli rispose: “Ci sono dei vescovi, come in Jugoslavia, che sono contrari…, ma bisogna guardare il numero delle persone che rispondono all’appello, le numerose conversioni… Tutto questo è nei piani del Vangelo, tutti questi eventi devono essere esaminati seriamente.” (L’Homme Nouveau, 3 febbraio 1991).

    6. Il Papa ha detto a Fra Jozo Zovko il 20 luglio 1992: “Occupatevi di Medjugorje, proteggete Medjugorje, non vi stancate, tenete duro. Coraggio, io sono con voi. Difendete, seguite Medjugorje.”

    7. L’arcivescovo del Paraguay Monsignor Felipe Santiago Benetez nel novembre 1994 ha chiesto al Santo Padre se era giusto accettare che i credenti si raccogliessero nello spirito di Medjugorje e soprattutto con un sacerdote di Medjugorje. Il Santo Padre gli ha risposto: “Approva tutto quello che riguarda Medjugorje.”

    8. Durante la parte non ufficiale dell’incontro tra Papa Giovanni Paolo II ed una delegazione religiosa e statale croata, tenutosi a Roma il 7 aprile 1995, il Santo Padre tra le altre cose ha detto che c’è la possibilità di una sua visita in Croazia. Ha parlato della possibilità di una sua visita a Spalato, al santuario mariano di Marija Bistrica e a Medjugorje (Slobodna Dalmacija, 8 aprile 1995, pagina 3).

    “ Una volta, il Vescovo di Mostar si recò a salutare il Papa, Giovanni Paolo II e gli disse: Santità ci venga a trovare in Diocesi a Mostar. E il Papa gli replicò, speravo che mi invitasse a Medjugorje, Eccellenza.
    Giovanni Paolo II credeva in Medjugorje”.
    Visualizza altro

    54 minuti fa · · 2

  • Vito Antonio Cela http://www.youtube.com/watch?v=xqT8dkcNdn8


    Da un programma di Radio Maria del 15 settembre 2011, Padre Amorth, esorcista di... fama mondiale, spiega ai cristiani il perchè bisogna credere alle apparizion...Visualizza altro

    19 minuti fa · · 2

  • Omar Sensi Arcadia dove c'è Cristo c'è umiltà.... tu sei superba e presuntuosa...
    18 minuti fa ·

  • Omar Sensi mi sembri come i farisei al tempo di Cristo
    17 minuti fa ·

  • Omar Sensi sempre se sei una donna ....boh

  • Arcadia Buscemi ‎@FILIPPO: si è vero, io sono intelligente e sopratutto mi ritengo una persona onesta, che è la cosa più importante davanti a Dio.. perchè se non siamo onesti con noi stessi e con Dio stiamo bleffando, tu invece mi sembri presuntuoso, altro che.. la tua non è certo la semplicità evangelica che ha chiesto il signore, si può essere dotti ed essere semplici; si può essere ignoranti ed essere al contempo superbi come te..; @VITO: .. se è vero tutto quello che dici come mai BENEDETTO XVI HA SCRITTO UNA LETTERA QUANDO ERA CARDINALE: FREI ERFUNDEN in cui afferma che le affermazioni atribuite a lui e giovanni paolo sono pure invenzioni.. boh?; @omar, invece di dubitare e giudicare leggiti il catechismo.. lo so che sei un bel ragazzo ma un pò di istruzione non guasta..

    Omar Sensi ‎....non ho mai visto una cosa così commentata
    circa un'ora fa ·









  • Omar Sensi







    MARIA VERGINE CELESTE PROFETESSA NON ASCOLTATA
    (N.E.: I Vescovi spesso si lamentano che hanno pochi seminaristi in seminario e che molti dei Sacerdoti sono anziani e che la frequenza alla S. Messa domenicale in Italia è di circa 25 per cen...to dei battezzati. Noi vogliamo ricordare a tutti i Vescovi che quei Vescovi che hanno accolto il Movimento Sacerdotale Mariano, fondato dalla Madonna per mezzo di D. G. e dove hanno accolto i messaggi della Madonna a Medjugorje, i seminari sono pieni, come per esempio il semi¬nario di Vienna in Austria e la frequenza alla S. Messa è altissima non solo la domenica). "Quante volte ho cercato di radunare i tuoi figlz; come fa la gallina con i suoi pulcini. Ma tu non hai voluto. Se tu avessi conosciuto i giorni della tua pace!" Sento ancora l'accorato lamento di mio Figlio Gesù. Quante volte anch'io, da Mamma, vi ho chiamati per raccogliervi sotto le ali del mio amore materno.Visualizza altro

    51 minuti fa · Modificato ·

  • Vito Antonio Cela







    Ti sbagli Arcadia Buscemi proprio Benedetto XVI ha istituito una nuova commissione d'inchiesta sulle apparizioni mariane di Medjugorje! Si ipotizza dunque che a fine anno la Santa Sede pronuncerà il «non constat de supernaturalitate», non c...onsta la soprannaturalità, formula scelta quando la Chiesa Cattolica non ha elementi per pronunciarsi con certezza sulla soprannaturalità di un evento, ma nemmeno quella per affermare il «CONSTA CHE NON», espressione usata per smentire fenomeni ritenuti sicuramente fasulli. Allo stesso tempo, Papa Benedetto ha affermato una volta che ancora oggi sono possibili delle apparizioni autentiche capaci di gettare maggiore luce sulla fede. Se ci fosse stato anche solo un minimo sospetto di falsità la Chiesa ,credimi, si sarebbe già pronunciata contro! ed invece già il fatto che non prende posizioni significa che è positivo! e non ciò che vuoi far credere tu a priori che sia tutta una farsa o una messa in scena! BEN DIFFERENTI SONO LE TUE TEORIE DI CONDANNA DA QUELLE ATTENDISTICHE DELLA SANTA SEDE! Medita.Visualizza altro

    19 minuti fa · Modificato ·

  • Arcadia Buscemi







    ‎.. medito medito, vi auguro sinceramente di essere più aperti alla vera fede che a qualsiasi rivelazione.. perchè ciò che conta per noi cattolici non è credere a una o più apparizioni mariane, ma credere al simbolo apostolico che recitiamo... per intero la domenica.. perchè v. Gal 1, 8.. comunque io non credo a medjugorje ma credo a fatima e a lourde, insieme ad altre apparizioni mariane importanti autenticate dalla chiesa.. attenzione perchè oggi c'è un grande sbandamento anche nella chiesa, sia nella fede che nella morale, e satana ci sguazza.. nel mondo è strapieno di falsi santoni-veggenti e apparizioni pseudo-cattolici.. è certo che quando un apparizione contradice anche un solo articolo di fede è un apparizione FALSA.. anche se sembra che vi siano conversioni e frutti di preghiera.. guarda ad esempio GARABANDAL, o DOZULè, satana in questi casi punta a inficiare la fede a lungo termine..

    Vito Antonio Cela E quale articolo di fede contraddice la recita del Santo Rosario? la pratica del Digiuno? l'accostarsi al sacramento della Confessione? il riprendere a leggere la Bibbia e a mangiare il Corpo di Cristo???dimmi!!!
    10 minuti fa · Modificato ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. se hai voglia e serietà, ti rispondo con lo studio di un importante mariologo, il link:

    NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME: MEDJUGORJE, UN FALSO DEI PROTESTANTI!!!
    nonavraialtrodiofuoridime.blogspot.com
    questo è un blog di informazione e aprofondimento della fede cristiana secondo la tradizione della Chiesa una-santa-cattolica-apostolica romana

    10 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela Quasi ogni giorno ho a che fare con protestanti che mi dicono che li a Medjugorje non è la Madonna ad apparire ma satana! e tu ora posti un testo in cui mi dici che è un falso proprio dei protestanti??? mettetevi d'accordo!
    8 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela






    E comunque Maria ha parlato anche di Fatima nei suoi messaggi ed ha detto che ciò che ha cominciato li a Fatima, finirà a Medjugorje e che dopo non ci saranno più apparizioni. Voglio ora sottoporti un video che è un po un riassunto dei mess...aggi che la Madonna ci ha lasciati....i famosi 5 sassi! Ti prego, guarda il video per intero e poi dimmi in tutta sincerità cosa percepisci di diabolico o contro la fede... Attenderò tua risposta... Te lo posto subito dopo qst messaggioVisualizza altro

    2 minuti fa · · 1

  • Vito Antonio Cela http://www.youtube.com/watch?v=NxHQsEAJOaU


    I cinque sassi, le armi celesti dono della Madonna a Medjugorje per vincere il nostro Golia. Messaggi della Madonna di Medjugorje Inerenti ai temi dati.

    circa un minuto fa · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎... io ti rispondo come cattolica, i protestanti non credono a nessuna apparizione mariana io si... il paragone è indebito:

    Le apparizioni di medjugorje sono un falso ben architettato dai protestanti e dai massoni: pur non costituendo essa pronunciamento dogmatico, la nostra fede cattolica ci insegna a credere che Maria sia la Mediatrice delle grazie, questo è in linea con quello che crediamo essere stato e costituisce tutt'ora la partecipazione della Madonna all'economia salvifica, che è operata da Cristo ma é partecipata alla Maria in quanto corredentrice insieme e subordinatamnete al figlio.
    Ora, sappiamo che i protestanti non credono a nessuno dei quattro dogmi mariani: la verginità perpetua, la maternità divina, l'immacolata concezione e l'assunzione .. figuriamoci se essi credono alla mediazione di grazia di Maria, che tra l'altro non è neanche di definizione di fede!
    Ma non è questo il punto, ed è qui che voglio focalizzare l'attenzione perché in realtà un' altro è il nodo da considerare: intanto bisogna sapere che i protestanti sono degli apostati della vera fede cattolica sin dall'inizio, a partire da Lutero.
    In loro vi era e vi è tutt'ora, forse in modo più inconscio e/o meno esplicito, un odio satanico profondo non solo per tutta la sacra dottrina della tradizione ecclesiale, ma ancor di più per la dottrina mariana tradizionale, che ha da sempre avuto e avrà la funzione di custodire i sacri depositi della Verità sacra su Dio Trino ed Uno da Lui Rivelata a noi esseri umani, a partire dal Verbo divino che si fa carne nel grembo di Maria, e che getta una luce retrospettiva a tutto l'antico testamento, così come apre un faro di luce luminoso su tutto il futuro dell'umanità, che vede entrare nella storia Cristo, per redimerla e salvarla.
    Il nodo della questione Medjogorje è questa: se il protestantesimo odia il cattolicesimo, esso odia la madonna SS perchè posta a baluardo contro tutte le eresie; essi pensavano che sminuendo la dignità e le prerogative di tutte le grandezze umane e divine della Madre di Dio essi avrebbero minato la fede nei credenti, e in seguito minato il cristianesimo alle sue fondamenta, ma per riuscire in questo intento essi non possono continuare ad abbassare a tal punto la grandezza di Maria senza infine essere scoperti; per riuscire a ottenere questo scopo essi, quale ultimo atto di un lungo lavorio anticattolico sulla devozione e teologia mariane, essi devono non più abbassarla ma esaltarla oltremodo, sostituendola a Cristo stesso nell'economia salvifica; per fare questo essi devono far sembrare che la Gospa a Medjugorje appaia come la Mediatrice del Padre, di fatto sostituendola al Figlio..in questo modo essi ottengono due cose in una, a) fanno si che chi vuole difendere cattolicamente la madonna non capisca le critiche di chi, come me, afferma che la Madonna non può dirsi ne inviata e ne mediatrice del Padre senza contraddire la verità cristologica dell'unica mediazione salvifica di Cristo – infatti essi confondono la mediazione di grazia di Maria con l'unica mediazione di Cristo, che non spetta affatto a sua Madre; b) volendo per troppo amore esaltare indebitamente la madonna, i cattolici non si accorgono di fare proprio il gioco del maligno, che è quello protestante di cambiare e falsare le identità delle persone, delle cose, degli avvenimenti e delle funzioni di ogni singola realtà ed opera, umana e divina.. INFATTI ESALTANDO INDEBITAMENTE LA CREATURA SI ABBASSA DIO, anche se creatura eccelsa in quanto madre di Dio e regina del cielo e della terra, la Madonna è e rimane creatura.. per quanto unita a Dio sia nella santità e nell'opera di salvezza trinitaria; c )d'altra parte, sostituendo il vero Dio con una creatura, per quanto eccelsa come Maria, si arriva a divinizzare indebitamente l'umanità che la Madonna rappresenta giustamente in quanto creatura, e in quanto capostipite insieme a cristo della nuova umanità redenta, ed è questo lo scopo ultimo del protestantesimo massonico: falsare i ruoli e le identità per fare dell'uomo il dio di se stesso e, in ultima analisi, la quasi incarnazione di satana nell'uomo, forse parliamo dell'anticristo? Ci si serve della madonna ( facendola adorare come un dio ) per pervertire il vero ed unico culto di adorazione dovuto al solo Dio UNO E TRINO: si vuole in definitiva arrivare ad idolatrare quale atto finale e decisivo l'umanità intera, l'uomo e la donna presi singolarmente e naturalmente. Infatti esaltando così la Madonna si arriva in realtà ad ABBASSARE DIO, in quanto SOSTITUENDOLA AL SUO FIGLIO si cancella la vera immagine dell'umanità che Cristo ha illuminato con la sua incarnazione, e che ha brillato e brilla in modo eccelso in Maria stessa regina del cielo e della terra, quale porzione sublime ma reale di quella stessa umanità da Lui redenta. Questa immagine di Dio nell'uomo che brilla in Maria il maligno vuole pervertirla, e per farlo deve abbassare Dio proprio usando la madre stessa di Dio,
    ..PRESENTANDO UNA FALSA MADONNA SI ARRIVA AD ADORARE UN FALSO DIO.. QUESTO CREDO SIA LO SCOPO ULTIMO DELLA PROTESTANTIZAZZIONE DELLA DEVOZIONE MARIANA.. FALSA MADONNA+FALSO DIO+FALSA UMANITA' non più cristiana in quanto non più mariana nella vera fede in Cristo =UNA FALSA RELIGIONE CATTOLICA: APOSTASIA FINALE DALLA FEDE DELLA CHIESA UNA -SANTA-CATTOLICA-APOSTOLICA-ROMANA.

    1Mi piace · · Condividi.

    ..

    circa un minuto fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. guarderò il video, grazie!!!
  • Longetti Filippo





    Cara Intelligence, intanto Signore si scrive con la maiuscola!
    Poi, nel fare copia ed incolla su discorsi altrui, ti sei dimenticata di cancellare il "1Mi piace..condividi"!
    A chi lo hai copiato quel discorso? Me lo dici tu o te lo dico io?...
    Non ti accorgi di essere la ZIZZANIA del caso?
    Io sono ignorante e questo un po' mi giustifica, ma una Prof. Intelligente come te, se ne dovrebbe accorgere?!
    Ma non puoi, xche' la superbia acceca te, come a me l'ira me nel sentirti parlare!
    "Cristo Gesù abbia pietà di me peccatore, xche' cado nel laccio che l'empio tende per me, per la mia miseria e debolezza umana"!
    Basta! Ho deciso che non ti risponderò più! Sei come una tentazione da dover rinunciare...RINUNCIO!!!
    Perdonami e Dio ti benedica!!!!!!!
    Visualizza altro

    50 minuti fa tramite cellulare · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎.. filippo sei proprio sciocco.. nessuna zizzania, sto solo dialogando: i tipi come te vedono il demonio dappertutto, se tu hai ragione dimostralo, e le persone capiranno dove sta la verità.. ma tu non porti argomenti e non esamini in buona coscenza i miei.. Dio non vuole che crediamo cecamente a ogni sospiro di rivelazioni, ma vuole che usiamo la ragione che Lui ci ha dato per capire il bene e il male.. quante volte lo dice san Paolo nelle sue lettere, di stare attenti alle false dottrine, di vagliare ogni spirito.. e ogni cosa che facciamo, sia che preghiamo e sia che studiamo o lavoriamo lo facciamo nel signore.. ; nessun problema se faccio coppia incolla, è stupido voler ridicolizzarmi per questo o perchè ne so più di te.. e tipico dei falsi devoti come te, carismatici di ogni tipo e medjugorjanai disprezzare la dottrina, l'esercizio della ragione.. ridicolizzare chi lo fa.. ma è comprensibile questo, se consideriamo che l'origine di medjugorje nasce in seno al fenomeno carismatico che ha una diretta origine nel pentecostalismo protestante.. i protestanti infatti odiano la teologia, che ha permesso alla chiesa nei secoli di formulare i suoi dogmi; e odiano le virtù umane e divine della madonna.. io sto difendendo la vera fede in Dio e nella madre di Dio.. infine scusa se a volte scrivo signore con la minuscola, ma non credo che Lui me ne vorrà per questo.. Lui sa cosa ho nel cuore; non aver paura di confrontarti, guarda che questa paura è tipicamente settaria, succede molto nelle sette pseudocristiane come i testimoni di geova, anche i mussulmani non vogliono dialogare.. dicono che non bisogna parlare con gli infedeli, con chi rappresenta satana e in questo modo rimangono avvinghiati nella loro ceca ignoranza.. non aver paura della verità e la verità ti renderà libero perchè Dio è Verità!

  • Vito Antonio Cela Arcadia Buscemi... sto ancora aspettando tua risposta... :)
    circa un minuto fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. vito il video l'ho visto, ma vorrei che anche tu leggessi l'articolo che ti ho linkato.. quando lo avrai fatto se vuoi ci diremo a vicenda le nostre impressioni, grazie!

  • Vito Antonio Cela l' ho letto...
    23 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. hai fatto in fretta, che mi dici?
    22 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela l'avevo letto prima! la pensi come i protestanti, nulla di diverso! l'unica differenza tra te e loro è che tu credi in alcune passate apparizioni invece loro a nessuna. Ma su Medjugorje la pensate uguale e identico!
    19 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela Ora rispondi te al video... sono i nuclei dei messaggi della Madonna di Medjugorje. Cosa c è di così avverso a Dio??
    17 minuti fa · Modificato ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. se avessi letto veramente l'articolo non avresti detto che la penso come i protestanti, l'articolo è stato scritto da un santo sacerdote della chiesa cattolica.. quando lo leggerai veramente ti risponderò, ciao!
    16 minuti fa ·

  • Omar Sensi Arcadia ma svelati dimmi chi sei?
    14 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela Può satana astuto com è, consigliarci di pregare il rosario? se possibile la preghiera unita anche al digiuno? può mai consigliarci di purificarci andando a confessarci almeno una volta al mese? può mai invitarci a leggere la parola di Dio? e quel che peggio...PUò MAI CONSIGLIARCI DI MANGIARE IL CORPO DI CRISTO? Sai cosa vuol dire avvicinarsi all Eucarestia? mangiare il corpo di Cristo vuol dire ESSERE SALVATI!
    14 minuti fa · · 1

  • Vito Antonio Cela NO ARCADIA! Sei te a non conoscere a questo punto il pensiero dei protestanti! io ci ho a che fare ogni giorno quasi. Se non mi credi non so ke dirti! sentir loro e sentir te è la stessa cosa per quanto concerne Medjugorje (non ho detto per altro).
    11 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi vito ti capisco, ma il fatto è che satana è particolarmente astuto.. può sembrare assurdo ma il diavolo può permettere del bene per ricavarne un maggior male.. proprio come Dio ha permesso il peccato dell'uomo per ricavarne un maggior bene.. ma queste non sono mie invenzioni, vi sono eminenti teologi che lo dicono..
    9 minuti fa ·

  • Omar Sensi si ma ma non mi hai detto chi sei...dai dimmelo
    8 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela Ma come può satana dire di mangiare il corpo di cristo Arcadia?????come può???come può????come può????? è astuto dici bene, ma non imbecille!!!!! COME PUò SATANA SCACCIARE SATANA??????
    7 minuti fa · Modificato ·

  • Omar Sensi ah e non dirmi che devo leggere il catechismo della Chiesa Cattolica
    7 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. omar, leggi il catechismo che è più importante di me..
    6 minuti fa ·

  • Omar Sensi io leggo la Bibbia, voglio sapere di te
    6 minuti fa ·

  • Omar Sensi dai dimmi chi sei?
    4 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi vito.. se tu non leggi l'articolo che ti ho sopra linkato, non puoi capire in un attimo concetti che son stati difficili anche per me.. per questo ti ho detto di leggere lo studio di cui sopra.. capisco che è faticoso..
    4 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela ARCADIA mangiare il Corpo di Cristo è la più alta grazia che Dio ci ha concesso!!! se la gente conoscesse bene cosa va ad incontrare quando si reca in Chiesa, dovrebbero istituire delle guardie di sicurezza per regolarne il traffico!!! ed è per qst motivo ke le chiese son sempre + vuote! la gente non sa cosa va a ricevere!!! come può il demonio dire correte a messa e andate a ricevere il corpo di Cristo per mezzo del quale siete salvati?????????????
    3 minuti fa · · 1

  • Vito Antonio Cela Cara sorella Arcadia Buscemi, apri il tuo cuore, non la mente!!! Apri il tuo cuore ♥ + ♥
    circa un minuto fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. si hai ragione, ma spiegartelo in due parole non è molto facile.. dovresti leggere l'articolo e iniziare a farti un idea di quello che voglio dire.. in quanto al cuore: è proprio perchè amo Dio e la madonna che mi sta a cuore la verità..

  • Omar Sensi Io ho un idea Basta!! che Arcadia creda( "finta" Arcadia ) un po' a quello che gli pare ...io vi saluto ...mi è rimasta solo la curiosità di sapere chi sei ...
    3 minuti fa ·







  • Vito Antonio Cela Allora prega, di più...ma non le preghiere delle labbra sorella...le preghiere del cuore... Chiuditi in una stanza e prega come se avess i di fronte la Madonna... io non ti giudico Arcadia Buscemi, prega nostra Madre e chiedi di aprirti il tuo cuore... :)
    circa un minuto fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. ciao, omar, stupida curiosità la tua.. dovevi piuttosto preoccuparti dei contenuti del nostro argomento..
    pochi secondi fa ·

  • Arcadia Buscemi ok vito, fallo anche tu.. chiedigli di aprirti cuore e mente..

  • Omar Sensi senti,io ho il mio Credo... mi sono solo stufato di sentire tutte balle, non m'interessa Ok ...
    4 minuti fa ·







  • Vito Antonio Cela l'ho già fatto sorella :)))))) ho provato sensazioni ed emozioni che ho confidato solo ad alcuni intimi.... una gioia immensa, una pace nel cuore che non so descriverti, una serenità mai provata prima...non posso non testimoniarla ♥
    4 minuti fa · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎.. anch'io vito.. ma la fede non è solo questione di emozioni.. bisogna credere e credere bene anche senza emozioni.. è la strada in salita!
    2 minuti fa ·

  • Vito Antonio Cela Ma bisogna farlo sempre, ogni giorno instancabilmente :) te lo dedico Arcadia Buscemi non è una predica ma una dedica :) pace :) http://www.youtube.com/watch?v=SW-00GXksTo


    il mio viaggio in paradiso.... Maria Del Gaudio

    2 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. grazie ragazzi, preghiamo a vicenda, siamo tutti figli e fratelli dell'unico Dio, salutoni!

  • Vito Antonio Cela Dalla pianta si riconoscono i frutti! dalla pianta si riconoscono i frutti! dalla pianta si riconoscono i frutti! Come potete dire che questi frutti meravigliosi e stupendi non siano buoni???? ♥ + ♥
    16 ore fa · · 1






  • Arcadia Buscemi ‎.. padre pio, san francesco e Gesù non hanno mai detto eresie.. meditate gente!!!
    16 ore fa ·

  • Vito Antonio Cela




    Arcadia Buscemi la Chiesa li ha perseguitati ugualmente però! che non erano degli eretici lo si è dovuto apprendere solo dopo la loro esistenza terrena e con mille difficoltà! Adesso però la Chiesa non si esprime in maniera definitiva sull...a Madonna di Medjugorje, direi per fortuna. Ma ripeto questo è già un segno positivo! quello che piuttosto mi rattrista e tengo a ribadire è che tu, Arcadia, emetti sentenze al suo posto! ma è inutile parlare, tanto chi non crede non crederà mai... Ciao.Visualizza altro

    15 ore fa · Modificato · · 1

  • Arcadia Buscemi ‎.. avete tutti le idee molto confuse..
    14 ore fa ·

  • Arcadia Buscemi




    L'inganno va a volte molto lontano e la contraffazione può presentare delle somiglianze notevoli con le manifestazioni divine autentiche. La storia della Chiesa ce ne fornisce esempi famosi. Tale fu nel XVI secolo quella di una certa Madele...ine de la Croix, francescana di Cordova, votata fin dall'infanzia al demonio, che, per trentotto anni, trasse in inganno i più grandi teologi, i Vescovi, i Cardinali dando tutte le apparenze di un'anima dotata di carismi straordinari (Poulain, op. cit. p. 336). L'esempio di Nicole Tavernier, a Parigi, durante i guai della Lega (l'associazione dei cattolici di Francia nel XVI secolo -n.d.r.-), può essere forse ancora più stupefacente. «Ella aveva la reputazione di essere una santa e di operare miracoli. Di fatto, ella prediceva l'avvenire, aveva delle estasi, delle visioni e rivelazioni e compiva degli incontestabili prodigi. Digiunava e parlava senza posa della necessità di fare penitenza per uscire dalle condizioni in cui ci si trovava. Essa annunciava che, se ci si fosse pentiti dei propri peccati, si sarebbe vista la fine delle calamità pubbliche. Dietro suo incitamento, la gente si confessava e comunicava. In diverse città della Francia, si ordinarono perfino delle processioni. Ed ella stessa ne fece fare una a Parigi alla quale assistette il Parlamento accompagnato dalla Corte e da un gran numero di cittadini. Ma presto la beata Acarie riuscì a smascherarla, dimostrando che il demonio era l'autore di tutto quanto in essa si vedeva di straordinario e che egli sapeva perdere un po' per guadagnare molto» (J.-B. Boucher, Madame Acarie, Parigi 1982; citata da H. Bremond, Histoire du sentimente religieux, tomo II, p. 69-71).
    Ciò significa che nel dominio dei fenomeni soprannaturali straordinari, la potenza del demonio è immensa. Con il permesso di Dio, egli ha il potere di apparire sotto le sembianze di «Angelo di luce» e persino di apparire sotto l'aspetto esterno di Nostro Signore o della Vergine Maria, come fece a Lourdes davanti ad una cinquantina di "veggenti" dopo il ciclo di apparizioni a Bernardette (cf. Mons. L. Cristiani, Presenza di Satana nel mondo moderno, Ed. France-Empire, 1960, cap. "Le diavolerie di Lourdes", pagg. 59-91). Ed egli può allora operare tutti i tipi di prodigi e di inganni: estasi, levitazioni, fenomeni luminosi, rumori insoliti, predizioni, parlare in lingue, senza omettere i discorsi pii e gli inviti all'ascesi più rigorosa. Le concessioni alla verità e al bene non gli costano niente purché, a lungo andare, gli riesca di insinuare qualche errore nocivo alle anime e pericoloso per la Chiesa.
    Visualizza altro

    10 ore fa ·

  • Vito Antonio Cela Arcadia Buscemi...Ma chi sei? neanche a me convinci! avanti vieni fuori chi sei in realtà??? cmq, d'ora in poi ti ignorerò anch'io. Buona vita.
    9 ore fa ·

  • Longetti Filippo




    AMICI E FRATELLI MIEI, ASCOLTIAMO LE PAROLE CHE CI DICE LA MADONNA MADRE DI DIO:
    Messaggio del 23 febbraio 1982
    A una veggente che le chiede come mai ogni religione abbia un proprio Dio, la Madonna risponde: «C’è un solo Dio e in Dio non es...iste divisione. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c’è un unico mediatore di salvezza: Gesù Cristo. Abbiate fede in Lui».
    Messaggio del 25 febbraio 1982
    Ad un veggente che le chiede se tutte le religioni sono buone, la Madonna risponde: "In tutte le religioni c'e' del buono, ma non e' la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunita' religiose."
    Messaggio del 14 aprile 1982
    Dovete sapere che Satana esiste. Egli un giorno si e' presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a Satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai!: Questo secolo in cui vivete e' sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verra' distrutto. Gia ora egli comincia a perdere il suo potere e percio' e' diventato ancora più' aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!
    Messaggio del 12 settembre 1984
    Oggi non è importante dire agli altri tante parole e neanche slanciarsi in un frenetico attivismo. E’ importante soprattutto pregare per poter stare in Dio. Sarà lui ad operare attraverso di voi.
    W MARIA NOSTRA MADRE REGINA DELLA PACE CHE CI PORTA DA GESÙ NOSTRO SALVATORE!!!
    Che gioia!!!!!!!
    Visualizza altro

    7 ore fa tramite cellulare · · 1

  • Vito Antonio Cela Grazie Filippo..

  • Arcadia Buscemi ‎.. io son qui, se siete tutti così prevenuti e diffidenti forse potete eliminarmi dal gruppo, fate un pò voi secondo coscenza.. inoltre caro omar, sai che tu mi hai proprio stancato?
    29 minuti fa ·





  • Vito Antonio Cela Omar ignorala! cosa puoi aspettarti da una persona che sentenzia a priori? il metro con cui giudica, sarà giudicata! ma noi non additiamola come fa lei con noi. Benedite chi vi maledice, ricordi? Ciao.
    11 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi caro vito ignorami pure, ma non hai capito che sono un battezzata come te, e anch'io dal mio punto di vista sto cercando di difendere la vera immagine di Maria.. possiamo non essere d'accordo, ma da lì a trattarmi con indifferenza ce ne passa.. se non sei capace di dialogo, se hai paura del confronto e se sei così diffidente verso altri cristiani non sei quello che dici di essere.. il cristiano accoglie, ammonisce e consiglia.. sono tutte forme di carità spirituale.. si cresce così tra fratelli e sorelle, il vostro non è autentico cristianesimo.. questo vale anche per filippoBuscemi ‎"Trovo singolare che queste apparizioni accadano con tanta frequenza, che la Madonna, solitamente riservata e schiva parli tanto e spesso. Insomma, ci vuole prudenza anche per evitare forme isteriche o di affarismo".
    Monsignor Gerardo Pierro




    7 ore fa ·

  • Longetti Filippo


    Messaggio del 4 luglio 1983
    Pregate mio figlio Gesù! Rivolgetevi spesso al suo Sacro Cuore e al mio Cuore Immacolato. Chiedete ai Sacri Cuori che vi riempiano del vero amore con il quale potrete amare i vostri nemici. Vi ho invitato a prega...re tre ore al giorno. E voi avete cominciato. Ma guardate sempre l’orologio, e preoccupati vi chiedete quando finirete i vostri doveri. E così durante la preghiera siete tesi e preoccupati. Non fate più così. Abbandonatevi a me. Immergetevi nella preghiera. L’unica cosa essenziale è lasciarsi condurre dallo Spirito Santo in profondità! Solo così potrete avere una vera esperienza di Dio. Allora anche il vostro lavoro andrà bene e vi rimarrà anche del tempo libero. Voi avete fretta: volete cambiare le persone e le situazioni per raggiungere rapidamente i vostri scopi. Non vi affannate, ma lasciatevi guidare da me e vedrete che tutto andrà bene.Visualizza altro

    6 ore fa · · 2

  • Antonio Lai


    ‎.. arcadia condivido molto di quello che dici, se non tutto, ma se ti poni a questi fratelli con troppa forza, buttando loro addosso una verità che non hanno mai appreso forse ottieni l'effetto contrario.. che c'è da meravigliarsi che ques...ti fratelli credano cecamente a medjugorje quando tutte le chiese e parrocchie d'italia appendono poster sui pellegrinaggi nelle bakeke, e divulgano i messaggi del mese della gospa.. cioè anche la chiesa è troppo poco prudente, e i parroci e i vescovi d'italia non sanno che il vescovo di mostar, che ha la giurisdizione canonico pastorale della sua diocesi, non vuole che si facciano pellegrinaggi a medjugorje.. si, è vero, il cardinal bertone questo lo ha detto, ma sai le critiche che ha ricevuto quando ha parlato a porta aporta con vespa? ma allora, se neanche un porporato del vaticano può dare delle indicazioni pastorali, cosa possiamo fare noi ex medjugorjani di fronte a tutto ciò? di fronte a questo fenomeno mondiale che è medjugorje neanche i sacerdoti, i vescovi e i cardinali vengono più ascoltati.. il popolo è diventato sovrano, può fare a meno della guida della chiesa!!!Visualizza altro

    19 minuti fa ·

  • Antonio Lai ‎.. che la Madonna di Fatima ci assista..
  • Arcadia Buscemi

    In presenza non solo di saperi, ma di poteri prodigiosi, qualcuno ritiene che le prove «celesti» dispensino dal sottoporsi ad autorità «terrene». Non è così. Infatti:
    - Non tutti i prodigi vengono da Dio. Gesù disse: «Allora se qualcuno vi ...dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti» (Mt 24,23-24).
    -I miracoli non necessariamente sono segno di santità. Gesù disse: «Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? lo però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità» (Mt 7,21-23).
    Visualizza altro

    13 minuti fa ·

  • Arcadia Buscemi Ci sono gruppi cattolici (o che si ritengono tali) incentrati su rivelazioni private o profeti, al punto che evitano contatti con le autorità ecclesiastiche, anche a medjugorje c'è chi come padre petar ljubicic, colui che dovrà divulgare al mondo i 10 segreti di medjugorje, disubbidisce alla chiesa divulgando i messaggi eretici diVassula Rydén (n. 1942). Di famiglia e confessione ortodossa, dal 1985 asserisce di ricevere messaggi da Gesù, raccolti in una dozzina di libri tradotti in parecchie lingue. La Congregazione per la Dottrina della Fede ha emesso nel 1995 una «Notificazione sugli scritti della signora Vassula Rydén», che ne da un giudizio negativo e sollecita i Vescovi a informare adeguatamente i fedeli e a non concedere «alcuno spazio alla diffusione delle sue idee» (cf. RS 9, pp. 50-109). ma padre petar se ne fa un baffo delle disposizioni ufficiali della Chiesa.. conosci lo stigmatizato giorgio bongiovanni?dice di vedere la madonna e di parlare con gli ufo.. anche lui grande sostenitore di medjugorje, alquanto disubbidiente alla gerarchia ecclesiastica..
    ..Messaggi «ufologici» riceverebbe anche suor Stefania Caterina (n. 1959) da: Dio Padre, Gesù, lo Spirito Santo, Maria, le anime del Purgatorio, Lucifero. Esisterebbero altre umanità, alcune delle quali senza peccato originale. Certi concetti tradiscono letture esotero-occultiste. Tali rivelazioni ricevettero il sostegno di p. Tomislav Vlasic OFM, già vice parroco di Medjugorje, che in seguito ha chiesto e ottenuto (2009) la riduzione allo stato laicale (cf. RS 9, pp. 13-49).

  • Antonio Lai ‎.. ok, ma come ti ho detto queste sono notizie bomba, la prima reazione è di rifiuto.. io comincerei a parlare loro della vera devozione alla Madonna di fatima, introdurli verso la vera conoscenza di maria come ci è dato sapere da lourde e da fatima sopratutto..
    15 ore fa ·


  • Arcadia Buscemi ‎.. ti consiglio di ignorare omar sensi, non ha voglia di dialogare e mette solo zizzania..
    15 ore fa ·

  • Antonio Lai ‎.. ok grazie, i bellocci non mi son mai piaciuti.. e tu cosa mi dici di quello che ti ho detto?
    15 ore fa ·

  • Arcadia Buscemi ‎.. che in realtà io e te stiamo dicendo la stessa cosa!!!.........
    12 ore fa ·

  • Longetti Filippo
    Messaggio del 25 Gennaio 1984
    Questa sera desidero insegnarvi a meditare sull’amore. Innanzitutto riconciliatevi con tutti andando col pensiero alle persone con le quali avete difficoltà di rapporto e perdonatele: poi davanti al gruppo rico...noscete queste situazioni e chiedete a Dio la grazia del perdono. In questo modo, dopo che avete aperto e “pulito” il vostro cuore, tutto quello che chiedete al Signore vi sarà dato. Chiedetegli in particolare i doni spirituali che vi sono necessari affinchè il vostro amore sia completo.Visualizza altro

    4 ore fa tramite cellulare · · 1

  • Vito Antonio Cela Grazie Filippo mi sono preziosi questi messaggi ♥ + ♥
    2 ore fa · · 1

  • Longetti Filippo E tu sei prezioso a me!!! :-)
    circa un'ora fa tramite cellulare · · 1

  • Arcadia Buscemi
    ‎.. antonio non lo vedi che questi fratelli medjugorjani hanno un concetto di cristianesimo basato su baci, bacetti e cuoricini.. insomma una visione infantile della fede, ma queste cose vanno bene all'asilo, questo tipo di cristianesimo se...ntimentaloide viene insegnato a medjugorje.. sapessi quanti ce ne sono così.. siamo ben lontani dal cristianesimo insegnato ai tre pastorelli di fatima dalla Madonna: altro che cuoricini, la madonna chiese loro di riparare con preghiere e sacrifici per le persone a rischio della salvezza.. UNIRSI AL SACRIFICIO DI CRISTO PER LA SALVEZZA DI MOLTE ANIME.. !!!Visualizza altro

    17 minuti fa · · 1

  • Vito Antonio Cela Se non ritornerete come bambini non entrerete nel regno dei cieli (Matteo)
    6 minuti fa ·

  • Antonio Lai
    si hai ragione.. io penso che sono degli idolatri: usano la madonna cattolica per farsi una religione a loro misura, invece di consultare le norme e leggi della chiesa in fatto di apparizioni e di rivelazioni private, consultano i messaggi ...del veggente di turno.. per fare discernimento non usano il catechismo cattolico ma vanno a spulciarsi il messaggio che corrisponde alle loro esigenze.. loro credono in un dio acattolico, ma non credono nella chiesa perchè mettono la madonna al di sopra della chiesa, mentre la madre di Dio vuole che noi ci sottomettiamo alla chiesa, con il Papa e i suoi pastori a capo.. guarda ad esempio nelle prime apparizioni di medjugorje come la gospa ha cercato più di una voltà di mettere in cattiva luce il vescovo di mostar, e quante volte padre livio a radio maria l'ha sfottuto.. se non è disubbidienza questa!

    Longetti Filippo
    Io non riesco a capire come si fa ad andare in un fans club dove tutti tifano l'Italia, entrare con le bandiere della Russia e dire ai tifosi italiani, dovete tifare la Russia, dovete cambiare squadra!
    Per me e' da dementi! O da esaltati! O... ancora, da superbi! O meglio da drogati! Che ne so, io non capisco!
    Le cose son 2: o se ne vanno via capendo che hanno sbagliato club! Oppure anche loro tifano Italia e si convertono!
    Altrimenti subentra il lato umano, finisce quello da bambino e li mandiamo via come fece Gesù con i mercanti che vendevano dentro il tempio!
    Vediamo cosa succede...
    Visualizza altro
    4 ore fa tramite cellulare ·
  • Antonio Lai ‎.. se mi cacciassi via non sarebbe la prima volta, come cristiana me l'ho aspetto perchè capisco che la verità è scomoda.. comunque se io avessi un fans club ad esempio su la madonna di fatima e un altro entrasse solo per dirmi che fatima non va bene e facesse sempre il bastian contrario non l'ho manderei via, a me no che non insulti.. ma io non mi pare che vi stia insultando, ti ricordo che per me siete fratelli, non mi ritengo un elemento fuori posto.. se è vero che siamo tutti veneratori di Maria ss.ma non so con che coscenza ti guarderesti allo specchio dopo aver cacciato una sorella.. per futili motivi..
    circa un minuto fa ·
  • Antonio Lai piuttosto filippo accogli le correzzioni fraterne, non respingere una sorella che amorevolmente ti ammonisce..
    2 secondi fa ·

  • Nessun commento:

    Posta un commento