Translate

martedì 17 luglio 2012

.. UNA CATTOLICA ALLE PRESE CON UN MEDJUGORIANO SETTARIO!!!

  • Questo mi basta!...... è un giudizio molto autorevole.... mi fido.
    • A 2 persone piace questo elemento.
      • Arcadia Buscemi ‎.. scusa vito, vorrei solo precisare che se è vero quello che dici del papa polacco la sua è stata una opinione a titolo personale, che non impegna la chiesa universale.. il giudizio della chiesa su medjugorje come tu hai detto altrove è ancora in sospeso, ne approvazione ne condanna.. è tutto al vaglio com'è giusto che sia.. pace a te!
      • Vito Antonio Cela Infatti ho detto che per me basta l'opinione del Papa.
      • Antonio Lai ‎.. si perchè in effetti mi è dispiaciuto quando in occasione dell'incontro ecumenico che aveva organizzato ad assisi con gli esponenti di altre confessioni religiose, per non offendere mussulmani, buddisti, protestanti etc. aveva fatto uscire dalla Chiesa una statua della madonna, e poi aveva messo di contro una statua del budda sopra il tabernacolo.. ; poi, sempre per non dispiacere i fratelli della chiesa russa aveva rinunciato a consacrare la Russia al cuore Immacolato di Maria, come la Madonna aveva chiesto a fatima con tanto amore e insistenza, il papa si era limitato a consacrare il mondo alla Madonna, ma così ha omesso la richiesta di Maria per ottenere la pace nel mondo e impedire l'invasione dell'ateismo nel mondo.. e poi ovviamente ci sono altri motivi, se penso agli scandali della banca vaticana, lo IOR, se penso alle gravi omissioni sui crimini dei preti pedofili, taciuti per non dar scandali.. e potrei continuare ancora per un bel pò.. ma queste sono opinioni mie personali, io credo che forse certi errori li ha fatti in buona fede.. del resto non tutti i papi della storia della chiesa son stati perfetti, anche loro sono uomini e possono sbagliare in fatto di comportamento.. nonostante questo sono cattolica, infatti la chiesa è santa e divina in quanto è istituita da nostro Signore, mentre gli uomini sono tutti peccatori.. ma la chiesa in quanto istituzione è guidata e illuminata dallo Spirito santo.. ciao
      • Vito Antonio Cela Ma sei Antonio o Arcadia??? vabbè..
      • Antonio Lai no è arcadia, semplicemente che ha libero accesso al mio profilo e si è dimenticata di rispondere col suo, non è la prima volta che succede e l'ho già rimproverata.. scusate, io sono di cagliari e lei di olbia.. tutti e due sardi, siamo molto amici perchè abbiamo fatto un viaggio a medjugorje insieme, mi sembra intorno al 2000.. grazie comunque per la vostra accoglienza e comprensione..
      • Vito Antonio Cela Sai Arcadia Buscemi, nel corso di uno dei tanti esorcismi condotti da Padre Amorth, lo stesso posseduto per voce di satana diceva di odiare a morte Papa Giovanni Paolo II....Tu che ne pensi?
      • Arcadia Buscemi ‎.. non so dove vuoi andare a parare, io ho una grande stima di molti dei grandissimi pontefici del passato, sopratutto quelli dell'800/900 che hanno dovuto subire gravi prove sia temporali che spirituali, e son stati strenui difensori del cattolicesimo e della sana dottrina tradizionale.. ho in grande venerazione papi come leone XIII, pio x, pio XII.. non ho invece in grande stima papa giovanni paolo II, forse nel suo cuore voleva portare il vangelo in tutto il mondo, ma non è certo baciando il corano che si può fare.. baciare il libro cioè di una religione mussulmana che insegna ad odiare i cristiani che confessano di adorare un Dio Trino ed Uno, leggere per credere.. in altri tempi questa ed altre azzioni del papa si chiamavano atti di apostasia, oggi si chiamano atti di accoglienza, riverenza e benedizione delle altre religioni o credi.. se satana ha paura del papa può essere, è pur sempre il pontefice.......... comunque non pendo dalle parole di un esorciccio che difende a spada tratta medjugorje...
      • Arcadia Buscemi ‎.. da sempre ho creduto a medjugorje, per anni mi ha tenuto compagnia padre livio, letti alcuni suoi libri,sempre considerato un santo sacerdote don hamort, bellissimi i suoi libri "un esorcista racconta" che ho letto e regalato.. ma ho dovuto ricredermi in parte o del tutto su tante di queste belle cose.. insomma non tutto quel che luccica vien da Dio.. e insieme a tanto bene vi possono essere zone d'ombra, sinchè siamo in questo mondo nessuno è esente da pericolo di peccare o di essere ingannato da satana.. del resto questo l'ho dice la Parola di Dio nella sacra scrittura.. tutti dobbiamo vegliari, ancor di più i pastori..
      • Arcadia Buscemi finisco dicendo che condivido tutto di don hamort, fatta ecezzione per la sua adesione al movimento carismatico e a medjugorje..
      • Vito Antonio Cela Esorciccio?? Hamort???...bene Longetti Filippo... credo che non ci siano più dubbi, io sento puzza di zolfo!!!
      • Vito Antonio Cela IO TI INVOCO OH SAN MICHELE ARCANGELO, difendici nella lotta: Sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio. Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini, e Tu Capo della Milizia Celeste, con il potere che Ti viene da Dio, incatena nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime. Amen.
      • Arcadia Buscemi non mi vorrai dire che non si può fare una battutta? se la metti così sul serioso e sul fanatico mi sa che sarò io ad ignorarti.. peccato perchè stavo cominciando a cambiare idea sui medjugoriani, fatti tutti a stampo.. comunque non dico altro se no stasera filippo mi caccia davvero..
      • Arcadia Buscemi ‎.. quest'ultima la considero una offesa..
      • Vito Antonio Cela Ave Maria, gratia plena,
        Dominus tecum,
        benedicta tu in mulieribus,
        et benedictus fructus ventris tui, Iesus.
        Sancta Maria, mater Dei,
        ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae.
        Amen.
      • Vito Antonio Cela Salve, Regina, Mater misericordiae,
        vita, dulcedo, et spes nostra, salve.
        Ad te clamamus, exsules filii Evae,
        ad te suspiramus, gementes et flentes
        in hac lacrimarum valle.
        Eia ergo, advocata nostra, illos tuos
        misericordes oculos ad nos converte.
        Et Iesum, benedictum fructum ventris tui,
        nobis, post hoc exilium, ostende.
        O clemens, O pia, O dulcis Virgo Maria.
      • Vito Antonio Cela Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo...Come era in principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
      • Arcadia Buscemi ‎.. in questo gruppo siete tutti fissati con lo zolfo, è tipico dei medjugorjani, satana qua, satana la.. ma satana non è l'unica causa del male nel mondo: c'è il mondo, la carne, e poi satana.. questa è la dottrina della chiesa sul male.. no, ve lo dico perchè anch'io credo a satana, ma ho notato che i medjugorjani lo vedono proprio dapertutto, è un ossessione.. attenzione che diffidare così delle persone è anticarità.. questa paura verso gli altri diversi dal nostro gruppo è tipico delle sette.. da come ci accoglieremo gli uni gli altri vedranno se siamo cristiani, se siamo da Dio..
      • Vito Antonio Cela Pater noster, qui es in caelis,
        sanctificetur nomen Tuum,
        adveniat regnum Tuum,
        fiat voluntas Tua
        sicut in caelo et in terra.
        Panem nostrum cotidianum da nobis hodie
        et dimitte nobis debita nostra,
        sicut et nos dimittimus debitoribus nostris;
        et ne nos inducas in tentationem,
        SED LIBERA NOS A MALO.
        AMEN.
      • Vito Antonio Cela Arcadia prega con me il rosario ok? recitiamo i misteri di oggi.. i misteri gaudiosi..comincia tu. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
      • Arcadia Buscemi ‎.. vito acetto l'invito volentieri, ma non stasera.. stavo giusto per andarmene.. se vuoi possiamo farlo domani pomeriggio, ne sarei molto contenta.. ti va bene, se no dimmi tu un orario che ti va meglio..
      • Arcadia Buscemi ‎.. il rosario lo faccio anch'io quasi tutti i giorni..
      • Arcadia Buscemi ‎.. se insisti, ti do prova della mia buona volontà.. inizio con la prima decina.. ok?
      • Vito Antonio Cela Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra..
      • Arcadia Buscemi ave maria piena di grazia..
      • Vito Antonio Cela NON DEVI DARE A ME LE PROVE ARCADIA!!! COSA DEVI DIMOSTRARE???? NON è COSì CHE SI RECITA IL ROSARIO... C è PRILA IL PADRE NOSTRO...E POI COSA C è?DIMMELO TU
      • Arcadia Buscemi ‎.. senti, non ti va bene niente.. io stavo pregando e mi hai interrotto.. vuoi pregare o no?
      • Arcadia Buscemi ‎.. lo so che non ti fidi di me, ma dovresti sforzarti come io mi sto sforzando a satre qui adesso a pregare con te. che me l'hai chiesto..
      • Vito Antonio Cela Non è mai uno sforzo la preghiera!! mai!! se hai fede! Rispondi alle domande, non deviarle come tuo solito...come inizia il rosario?dopo il padre nostro che c è?
      • Arcadia Buscemi ‎.. se la metti così non ci sto, ti ho già detto che il rosario lo faccio tutti i giorni, se non ci credi e preferisci fare l'interrogatorio ti saluto.. vediamo poi cosa ne pensa filippo di questa conversazione.. io la mia parte l'ho fatta.. si vede che sei tu che non vuoi pregare, io la mia disponibilità l'avevo data.. notte
      • Vito Antonio Cela Non hai risposto ad una delle mie domande! Il rosario non comincia mai con la decina c è prima una introduzione di preghiere!! dimmi cosa c è dopo il padre nostro e ti saluto in pace! senza cercare adesso su google!!
      • Antonio Lai ‎.. fratello caro, io inizio sempre dicendo: Dio vieni a salvarci.. etc..; gloria al padre etc..; o gesù perdona le nostre colpe, preservaci dall'inferno etc..; poi invoco la preghiera di Maria, di san giuseppe e di san michele arcangelo; poi dico il miestero, poi il pater, 10 ave, il gloria e di nuovo come all'inizio a parte l'introduzione Dio vieni a salvarci etc, che si recita solo una volta.. dopo i 5 misteri c'è il salve regina, poi preghiere all'angelo custode, alle anime del purgatorio, poi le giaculatorie.. va bene?
      • Antonio Lai ‎.. vuoi che ti dica tutti i misteri delle 4 corone del rosario?
      • Antonio Lai ‎.. non son certo una santa, se vuoi pregare per me te ne sarei grata.. adesso ti saluto proprio!!!
      • Vito Antonio Cela ahahahahhaha una santA?? gratA???non sei maschio Antonio???Cos è,Sei agitatA? adesso risponde con l'altro profilo...non ci vuole niente a cercare su google cara Arcadia Lai!! Non ho avuto neanche la possibilità di svelarti il tranello perchè non hai risposto neanche ad una delle mie domande e non hai recitato neanche una preghiera (una vera preghiera)! Se è per questo il rosario non inizia neanche col Padre nostro, ma con il credo (già ma come potevi saperlo)... Per quanto mi riguarda ho avuto tutte le prove che cercavo.... Ho avuto perseveranza e tranquillità, non ho sparato a zero e non ho mai avuto fretta nell'esprimermi. Ora ti ignorerò. Vade retro chiunque tu sia, nel nome di Gesù Cristo!!
      • Arcadia Buscemi ‎.. vito, è colpa mia se rispondo col profilo di antonio.. come già lui ha detto ho libero acesso al suo profilo come lui al mio, ma avendo amici in comune a volte mi dimentico di rispondere come arcadia, essendo nel suo profilo.. è un errore che faccio io e chiedo scusa per questo.. per il resto, vito mi hai più che deluso, sono profondamente dispiaciuta nel constatare la tua perfidia e la tua malizia nel voler cogliermi a tutti i costi in fallo.. è veramente triste, perchè ho risposto alle tue domande, ho acettato di pregare con te, ho cercato di dialogare fraternamente con te e di darti fiducia.. ma a ogni mio buon tentativo ho ricevuto solo sospetti e condanne.. veramente confermi ogni mio sospetto, non hai un cuore semplice e non sei un vero cristiano perchè non hai amore.. ti lascio nella tua poverà meschinità, e sarò piuttosto io ad ignorarti, perchè non meriti la mia considerazione..
  • 1 commento: