audiences/1997/documents/
hf_jp-ii_aud_01101997_it.ht
ml
1. Tra i titoli attribuiti a Maria nel culto della Chiesa, il capitolo VIII del...
la Lumen Gentium ricorda quello di "Mediatrice". Benché alcuni Padri conciliari non condividessero pienamente tale scelta (cfr Acta Synodalia III, 8, 163-164), quest'appellativo fu inserito ugualmente nella Costituzion...
Visualizza altro
Emanuele Fiocchi A me sembra che l'unica cosa che contenga questa denuncia da para-santuffizio casalingo sia uno strafalcione grammaticale e basta.
Antonio Lai
.. se andiamo a vedere le migliaia di messaggi della gospa troveremo certamente decine se non centinaia di questi strafalcioni, io ne ho trovato già più di uno.. può Dio permettere che la Madonna dica frasi ambigue, o che i veggenti o le t...
raduzioni fatte nelle diverse lingue possano contenere decine di strafalcioni? in realtà non si tratta di strafalcioni grammaticali, ma di errori teologici puri e semplici, e non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi!!!
Visualizza altro
2 ore fa ·
Emanuele Fiocchi Antonio, io mi riferivo a "un eresia " senza apostrofo: scritto dall'Inquisitore non dai veggenti.
Emanuele Fiocchi
E' difficile fare gli Inquisitori senza aver mai studiato un po' di buona teologia. Quella non è un'eresia (con l'apostrofo) formale. Da sempre Maria viene chiamata "mediatrice di tutte le Grazie": dai Santi Padri a Rue du Bac, dove Maria a...
ppare proprio come “mediatrice di Grazie”: « Ces rayons sont le symbole des grâces que je répands sur les personnes qui me les demandent ». Cristo è l'Unico Mediatore tra gli uomini e il Padre onologicamente parlando, ma Maria SS.ma per i meriti del Figlio ha meritato di esserne una delle più meravigliose e fondamentali mediatrice dell'amore del Padre che, discendendo per il Figlio attraverso lo Spirito Santo, nella Madonna s'è manifestato nel modo più sublime, eccelso e inarrivabile che la storia potesse conoscere. Non ritrovatevi, per favore, a svillaneggiare i santissimi meriti della Madre di Dio per un eccesso di zelo mal riposto.
Visualizza altro
Emanuele Fiocchi
per vs. conoscenza. (Lc. 1, 39-45)
1. CHE SIGNIFICA L’ESPRESSIONE "MEDIATRICE?" La Madonna è Madre naturale di Cristo Dio e nostra Madre spirituale. Quindi sta come in mezzo (in medio) tra Dio e le sue creature, tra Gesù e noi, e coopera a...
1. CHE SIGNIFICA L’ESPRESSIONE "MEDIATRICE?" La Madonna è Madre naturale di Cristo Dio e nostra Madre spirituale. Quindi sta come in mezzo (in medio) tra Dio e le sue creature, tra Gesù e noi, e coopera a...
riconciliare l’uomo con Dio. Dunque è Mediatrice di grazia santificante e di grazie attuali. Quale gioia per noi sapere e pensare che in Cielo abbiamo una Madre che continuamente supplica Gesù per noi e che desidera ricolmarci dei favori celesti!
Il Vaticano II dopo aver affermato che la Madonna è Madre di Dio e che è per noi Madre in ordine alla grazia, conclude dicendo che questa maternità "perdura senza soste" dal momento dell’Annunciazione e continua meravigliosamente in Cielo: "Difatti, assunta in Cielo non ha deposto questa funzione di salvezza, ma con la sua molteplice intercessione continua a ottenerci le grazie della salute eterna. Con la sua materna carità si prende cura dei fratelli del Figlio suo ancora peregrinanti e posti in mezzo ai pericoli e affanni, fino a che non siano condotti alla patria celeste. Per questo la beata Vergine è invocata nella Chiesa con i titoli di Avvocata, Ausiliatrice, Soccorritrice, Mediatrice. E ciò va inteso in modo che nulla detragga o aggiunga alla dignità e alla efficacia di Cristo, unico Mediatore. Nessuna creatura infatti può mai essere paragonata col Verbo Incarnato e Redentore; ma come il Sacerdozio di Gesù è in vari modi partecipato e dai sacri ministri e dal popolo fedele, e come l’unica bontà di Dio è realmente diffusa in vari modi nelle creature, così anche l’unica mediazione del Redentore non esclude, ma suscita nelle creature una varia cooperazione partecipata da un unico fonte" (1).
P. Gabriele Amorth, si esprime in questo modo: "Facciamo un esempio: Quando diciamo che Dio è santo e che S. Paolo è santo, adoperiamo la stessa parola santo; ma in senso diverso. Dio è Santo in senso assoluto: potremmo dire anche che Dio è la santità. S. Paolo invece è santo in senso relativo, limitato, dipendente, in quanto è reso partecipe della santità di Dio. Così quando diciamo che Gesù è mediatore, lo diciamo in senso assoluto; quando invece diciamo che Maria è mediatrice, lo diciamo in senso relativo, indicando partecipazione, dipendenza dall’unica mediazione di Cristo. Sono mediatori gli apostoli, i missionari che predicano il vangelo. Sono mediatori i parroci, i genitori che educano i figli alla fede cristiana. È mediatore ogni battezzato che fa apostolato". Con maggior ragione è Mediatrice la Madonna!
2. MARIA È MEDIATRICE NELL’ACQUISTO DELLE GRAZIE (Mediazione oggettiva). In tal senso possiamo pur chiamarla "Corredentrice" alle dipendenze del Redentore. Infatti ha cooperato nella maniera più alta alla Redenzione compiuta da Gesù.
È lei che ha concepito, generato e allevato Gesù come vittima della nostra Redenzione, e sul Calvario l’ha offerto al Padre e ha unito i suoi dolori a quelli del Figlio. Nel protovangelo leggiamo: Dio disse: "Io porrò inimicizia tra te (o satana) e la donna (la Vergine Santa), fra la tua discendenza e la discendenza di lei (Gesù): essa ti schiaccerà il capo" (2). Qui Maria è strettamente associata a Gesù nella piena vittoria su satana ossia in tutta l’opera della Redenzione. Ora la Redenzione ha l’aspetto oggettivo ossia l’acquisto delle grazie e l’aspetto soggettivo ossia la distribuzione delle grazie: quindi la Vergine è Mediatrice sia nell’acquisto delle grazie come nella distribuzione di esse.
3. MARIA È MEDIATRICE NELLA DISTRIBUZIONE DELLE GRAZIE (Mediazione soggettiva). Leone XIII afferma: "Colei che era stata cooperatrice nel mistero dell’umana Redenzione, sarebbe stata anche la cooperatrice nella distribuzione delle grazie derivate da tale Redenzione".
È dispensatrice di tutte le grazie, anche di quelle chieste direttamente a Dio. Si tratta delle grazie per tutti gli uomini di tutti i tempi anche dei secoli antecedenti alla venuta di Gesù e di Maria, ai quali Dio ha concesso le grazie in previsione dei meriti del Salvatore e della Vergine.
Nella Bibbia troviamo il fondamento di questa verità: a) Ad Ain Karim (a 8 Km. da Gerusalemme) Maria ha impetrato la prima grazia individuale e spirituale registrata dal Vangelo: Ella, appena ha salutato la sua parente Elisabetta che porta in grembo Giovanni Battista, subito ottiene la santificazione del bimbo che viene liberato dal peccato originale e ricolmato di grazia; e subito ottiene pure che Elisabetta sia inondata di Spirito Santo (3).
b) A Cana Maria ha impetrato il primo miracolo di Gesù di ordine terreno registrato nel Vangelo: l’acqua viene cambiata in vino squisito; e con quel miracolo ha ottenuto agli Apostoli la fede in Cristo Dio: "I suoi discepoli - dice il Vangelo - credettero in Lui" (4).
c) Nel Cenacolo Maria ha impetrato il primo grande miracolo spirituale di carattere universale, vale a dire la discesa dello Spirito Santo nella Pentecoste implorata dalle suppliche efficacissime della Madonna che pregava insieme agli apostoli e ad alcune donne (5).
Da questi e da altri brani della Sacra Scrittura noi conosciamo che Dio per concederci grazie si serve sempre della Madonna.
Da molti secoli questa è una convinzione generale nella Chiesa che S. Bernardo ha espresso con le seguenti parole: "Veneriamo Maria con tutto l’impeto del nostro cuore, dei nostri affetti, dei nostri desideri. Così vuole Colui che stabilì che noi ricevessimo tutto per mezzo di Maria".
Lo stesso sommo poeta, Dante, nella stupenda preghiera alla Madonna, ha scolpito la fede dei teologi e del popolo del suo tempo nella Mediatrice di tutte le grazie con queste sublimi parole: "Donna, sei tanto grande e tanto vali / che qual vuol grazia e a te non ricorre / sua desianza vuol volar senz’ali" (Par. XXXIII, 13-15).
S. Luigi de Montfort afferma: "Dio Padre fece un ammasso di tutte le acque che chiamò mare; e fece un ammasso di tutte le grazie che chiamò Maria. Questo grande Dio possiede un tesoro o un magazzeno ricchissimo, dove racchiude tutto ciò che vi ha di splendido, di raro e di prezioso e questo immenso tesoro non è altro che Maria".
"Dio Figlio comunicò a sua Madre tutto ciò che Egli acquistò con la sua vita e la sua morte, i suoi meriti infiniti e le sue virtù ammirabili, e la fece Tesoriera di quanto il Padre gli diede in eredità. Per mezzo di lei Egli applica i suoi meriti ai suoi membri, comunica le sue virtù e distribuisce le sue grazie. Maria è il misterioso suo canale, l’acquedotto, per cui Egli fa passare, con soavità e abbondanza, le sue misericordie.
"Dio Spirito Santo comunicò a Maria, sua fedele Sposa, i suoi ineffabili doni e le sue grazie, e nessun dono celeste è quindi concesso agli uomini che non passi per le sue mani verginali. Poiché tale fu il volere di Dio il quale dispose che tutto noi avessimo per Maria" (6).
Dice S. Luigi de Montfort: "Quando Maria ha gettato le sue radici in un’anima, vi produce meraviglie di grazia". "Quando verrà quel tempo in cui Maria regnerà padrona e sovrana nei cuori per sottometterli pienamente all’impero di amore del suo grande Gesù? Quando verrà che le anime respireranno Maria come i corpi respirano l’aria?" (8).
Mettiamo in pratica la raccomandazione di un santo Vescovo Missionario: "Durante la giornata seminate molte Ave Maria! Alla sera raccoglierete tanti frutti spirituali!"
S. Francesco d’Assisi ripeteva: "Quando dico l’Ave Maria i Cieli sorridono, i demoni tremano e si danno alla fuga, gli angeli esultano".
(1) L.G. 62
(2) Gen. 3, 15
(3) Cfr. Lc. 1, 39-45
(4) Gv. 2, 1-12
(5) At. 1-14
(6) S. Luigi de Montfort, "Tratt." 23.24.25
Amen.
Visualizza altroIl Vaticano II dopo aver affermato che la Madonna è Madre di Dio e che è per noi Madre in ordine alla grazia, conclude dicendo che questa maternità "perdura senza soste" dal momento dell’Annunciazione e continua meravigliosamente in Cielo: "Difatti, assunta in Cielo non ha deposto questa funzione di salvezza, ma con la sua molteplice intercessione continua a ottenerci le grazie della salute eterna. Con la sua materna carità si prende cura dei fratelli del Figlio suo ancora peregrinanti e posti in mezzo ai pericoli e affanni, fino a che non siano condotti alla patria celeste. Per questo la beata Vergine è invocata nella Chiesa con i titoli di Avvocata, Ausiliatrice, Soccorritrice, Mediatrice. E ciò va inteso in modo che nulla detragga o aggiunga alla dignità e alla efficacia di Cristo, unico Mediatore. Nessuna creatura infatti può mai essere paragonata col Verbo Incarnato e Redentore; ma come il Sacerdozio di Gesù è in vari modi partecipato e dai sacri ministri e dal popolo fedele, e come l’unica bontà di Dio è realmente diffusa in vari modi nelle creature, così anche l’unica mediazione del Redentore non esclude, ma suscita nelle creature una varia cooperazione partecipata da un unico fonte" (1).
P. Gabriele Amorth, si esprime in questo modo: "Facciamo un esempio: Quando diciamo che Dio è santo e che S. Paolo è santo, adoperiamo la stessa parola santo; ma in senso diverso. Dio è Santo in senso assoluto: potremmo dire anche che Dio è la santità. S. Paolo invece è santo in senso relativo, limitato, dipendente, in quanto è reso partecipe della santità di Dio. Così quando diciamo che Gesù è mediatore, lo diciamo in senso assoluto; quando invece diciamo che Maria è mediatrice, lo diciamo in senso relativo, indicando partecipazione, dipendenza dall’unica mediazione di Cristo. Sono mediatori gli apostoli, i missionari che predicano il vangelo. Sono mediatori i parroci, i genitori che educano i figli alla fede cristiana. È mediatore ogni battezzato che fa apostolato". Con maggior ragione è Mediatrice la Madonna!
2. MARIA È MEDIATRICE NELL’ACQUISTO DELLE GRAZIE (Mediazione oggettiva). In tal senso possiamo pur chiamarla "Corredentrice" alle dipendenze del Redentore. Infatti ha cooperato nella maniera più alta alla Redenzione compiuta da Gesù.
È lei che ha concepito, generato e allevato Gesù come vittima della nostra Redenzione, e sul Calvario l’ha offerto al Padre e ha unito i suoi dolori a quelli del Figlio. Nel protovangelo leggiamo: Dio disse: "Io porrò inimicizia tra te (o satana) e la donna (la Vergine Santa), fra la tua discendenza e la discendenza di lei (Gesù): essa ti schiaccerà il capo" (2). Qui Maria è strettamente associata a Gesù nella piena vittoria su satana ossia in tutta l’opera della Redenzione. Ora la Redenzione ha l’aspetto oggettivo ossia l’acquisto delle grazie e l’aspetto soggettivo ossia la distribuzione delle grazie: quindi la Vergine è Mediatrice sia nell’acquisto delle grazie come nella distribuzione di esse.
3. MARIA È MEDIATRICE NELLA DISTRIBUZIONE DELLE GRAZIE (Mediazione soggettiva). Leone XIII afferma: "Colei che era stata cooperatrice nel mistero dell’umana Redenzione, sarebbe stata anche la cooperatrice nella distribuzione delle grazie derivate da tale Redenzione".
È dispensatrice di tutte le grazie, anche di quelle chieste direttamente a Dio. Si tratta delle grazie per tutti gli uomini di tutti i tempi anche dei secoli antecedenti alla venuta di Gesù e di Maria, ai quali Dio ha concesso le grazie in previsione dei meriti del Salvatore e della Vergine.
Nella Bibbia troviamo il fondamento di questa verità: a) Ad Ain Karim (a 8 Km. da Gerusalemme) Maria ha impetrato la prima grazia individuale e spirituale registrata dal Vangelo: Ella, appena ha salutato la sua parente Elisabetta che porta in grembo Giovanni Battista, subito ottiene la santificazione del bimbo che viene liberato dal peccato originale e ricolmato di grazia; e subito ottiene pure che Elisabetta sia inondata di Spirito Santo (3).
b) A Cana Maria ha impetrato il primo miracolo di Gesù di ordine terreno registrato nel Vangelo: l’acqua viene cambiata in vino squisito; e con quel miracolo ha ottenuto agli Apostoli la fede in Cristo Dio: "I suoi discepoli - dice il Vangelo - credettero in Lui" (4).
c) Nel Cenacolo Maria ha impetrato il primo grande miracolo spirituale di carattere universale, vale a dire la discesa dello Spirito Santo nella Pentecoste implorata dalle suppliche efficacissime della Madonna che pregava insieme agli apostoli e ad alcune donne (5).
Da questi e da altri brani della Sacra Scrittura noi conosciamo che Dio per concederci grazie si serve sempre della Madonna.
Da molti secoli questa è una convinzione generale nella Chiesa che S. Bernardo ha espresso con le seguenti parole: "Veneriamo Maria con tutto l’impeto del nostro cuore, dei nostri affetti, dei nostri desideri. Così vuole Colui che stabilì che noi ricevessimo tutto per mezzo di Maria".
Lo stesso sommo poeta, Dante, nella stupenda preghiera alla Madonna, ha scolpito la fede dei teologi e del popolo del suo tempo nella Mediatrice di tutte le grazie con queste sublimi parole: "Donna, sei tanto grande e tanto vali / che qual vuol grazia e a te non ricorre / sua desianza vuol volar senz’ali" (Par. XXXIII, 13-15).
S. Luigi de Montfort afferma: "Dio Padre fece un ammasso di tutte le acque che chiamò mare; e fece un ammasso di tutte le grazie che chiamò Maria. Questo grande Dio possiede un tesoro o un magazzeno ricchissimo, dove racchiude tutto ciò che vi ha di splendido, di raro e di prezioso e questo immenso tesoro non è altro che Maria".
"Dio Figlio comunicò a sua Madre tutto ciò che Egli acquistò con la sua vita e la sua morte, i suoi meriti infiniti e le sue virtù ammirabili, e la fece Tesoriera di quanto il Padre gli diede in eredità. Per mezzo di lei Egli applica i suoi meriti ai suoi membri, comunica le sue virtù e distribuisce le sue grazie. Maria è il misterioso suo canale, l’acquedotto, per cui Egli fa passare, con soavità e abbondanza, le sue misericordie.
"Dio Spirito Santo comunicò a Maria, sua fedele Sposa, i suoi ineffabili doni e le sue grazie, e nessun dono celeste è quindi concesso agli uomini che non passi per le sue mani verginali. Poiché tale fu il volere di Dio il quale dispose che tutto noi avessimo per Maria" (6).
Dice S. Luigi de Montfort: "Quando Maria ha gettato le sue radici in un’anima, vi produce meraviglie di grazia". "Quando verrà quel tempo in cui Maria regnerà padrona e sovrana nei cuori per sottometterli pienamente all’impero di amore del suo grande Gesù? Quando verrà che le anime respireranno Maria come i corpi respirano l’aria?" (8).
Mettiamo in pratica la raccomandazione di un santo Vescovo Missionario: "Durante la giornata seminate molte Ave Maria! Alla sera raccoglierete tanti frutti spirituali!"
S. Francesco d’Assisi ripeteva: "Quando dico l’Ave Maria i Cieli sorridono, i demoni tremano e si danno alla fuga, gli angeli esultano".
(1) L.G. 62
(2) Gen. 3, 15
(3) Cfr. Lc. 1, 39-45
(4) Gv. 2, 1-12
(5) At. 1-14
(6) S. Luigi de Montfort, "Tratt." 23.24.25
Amen.
Antonio Lai
.. simone sono rimasto anch'io intristito dal constatare che medjugorje è una farsa, faceva piacere anche a me pensare che maria apparisse così spesso e da quando io ero bambino.. ma la mia fede cattolica mi impedisce a credere a una gospa...
che dice eresie, ben più di una, che si fa accarezzare il corpo dalle persone, che permette che i suoi veggenti si arricchiscano grazie alle apparizioni, mettendo su hotel e case varie di pernottamento con ristorante, che organizzino pellegrinaggi milionari con tanto di apparizione personalizzara con il veggente ivan, che vive in america in una villa enorme con piscina, veggenti che praticano arti divinatorie con le imposizioni delle loro mani nella testa della gente, cosa che ha una origine per l'appunto divinatoria - si veda la pratica del mesmerismo - mentre solo i sacerdoti possono benedire e imporre le loro mani.. potrei continuare per mezza giornata.. i vescovi di mostar poi si sgolano da 30 anni per dirci che è tutta una truffa, e loro sono canonicamente autorizzati a esprimere un giudizio di approvazione o di condanna nel loro territorio diocesano, io sto con loro, perchè oltre tutto sono dei sant'uomini..
Visualizza altro
Emanuele Fiocchi
Antonio, non voglio fare il difensore d'ufficio a Medjugorie, perchè tanto non è minimamente necessario alla tua salvezza, e quindi puoi tranquillamente fare a meno di crederci: ma mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse. Mettere sull...
o stesso piano la piscina di un veggente, l'accusa di pratiche divinatorie e il parere del Vescovo di Mostar (parere esautorato dall'ultima Commisione Pontificia che avoca a se ogni analisi e definisce le precedenti delle "opinioni personali") non è buona dialettica. Sta pure ( e ben venga) con i santi uomini, ma non incendiare il giardino del vicino solo perchè l'erba è verde.
Visualizza altro
Antonio Lai emanuele, attenzione stai facendo molta confusione: una cosa è dire mediatrice di grazie, un'altra è dire mediatrice del padre.. la grandezza di maria non si prova sostituendola al Figlio ne mettendola al posto di Cristo che è Dio.. maria per quanto grandissima, è sempre una creatura..
Antonio Lai UNO SOLO è IL MEDIATORE, GESù CRISTO - 1 TIM. 2, 5-6 e capitoli 60/61 lumen gentium.. gesù non è solo colui che conduce al padre, ma colui che dal padre è inviato a noi..GAL. 4, 4-5. gesù è il mediatore che fa da ponte e che unisce l'uomo a Dio, questo è vero sia in un senso che nell'altro, ovvero sia che lo consideriamo dal punto di vista umano che divino.. è questa mediazione è unica perchè solo Dio, nella persona del figlio, poteva operare questa divino-umana mediazione; il fatto che maria partecipi a tale mediazione non toglie nulla all'unica e indipendente mediazione divina del figlio.. maria non potrebbe mai definirsi la mediatrice del padre perchè solo uno è il mediatore tra noi e il padre, gesù cristo.. : Gesù porta Dio a noi gal, 4, 4-5 e gesù porta noi a Dio gv. 14, 6 infatti uno solo è il mediatore 1 tim. 2, 5-6.
Antonio Lai .. se si tiene fermo questo punto, tutto quello che tu dici di maria secondo l'insegnamenbto tradizionale della chiesa e dei santi è più che corretto e cattolico!
forum/viewtopic.php?t=11432
Omar Castorina Che Dio la benedica Don Armando, condivido in pieno tutto quello che lei ha scritto. Certo che mi fa ridere e mi rattrista allo stesso tempo vedere cose di questo tipo, sembra che la gente non abbia niente di meglio da fare che andare a cercare possibili "peli nell'uovo" per accusare e screditare le apparizioni di Gesù e Sua Madre che vengono proprio per persone come loro, per aiutarle.. daltronde, è successo 2000 anni fa con il Sinedrio e i farisei che cercavano scuse per condannare il Redentore, figuriamoci oggi giorno in cui quel porco di satana ha fatto il lavaggio del cervello alla maggior parte dell'umanità per portarla a non credere più a nulla... pazienza, personalmente io credo e continuo a credere a Medjugorje, come continuo a credere alla piccola Maria di Gocce di Luce! Che il Signore sia benedetto ora e sempre, se Lui in tutti questi secoli non ci avesse donato le apparizioni e i messaggi Suoi e di Sua Madre, l'umanità si sarebbe autodistrutta in guerre perenni e conflitti. La parola di Dio ci aiuta a non retrocedere al grado di bestie, ma ad elevarci a santi per il Suo Regno. Al Padre ci si arriva per mezzo di Gesù e di Maria, è sempre stato così e sempre lo sarà
Don Armando Maria MEDIAZIONE MATERNA DI MARIA
Ave Maria! No, la mediazione di Maria non è un’eresia ma è un mistero che ancora non è stato approfondito dalla Chiesa e speriamo che presto ciò avvenga per il bene della Verità. E’ vero che Gesù è l’unico Mediatore tra Dio e gli uomini, ma è anche vero che Egli, nella Redenzione del genere umano, ha voluto associare a Sé sua Madre che è giustamente chiamata “Socia Christi”. Perciò Maria è Mediatrice per partecipazione all’unica mediazione di Cristo suo Figlio. E’ una mediazione partecipata in Cristo. E certamente la Madonna è Mediatrice di ogni grazia in forza anche della sua mediazione materna. Pace e gioia
Ave Maria! No, la mediazione di Maria non è un’eresia ma è un mistero che ancora non è stato approfondito dalla Chiesa e speriamo che presto ciò avvenga per il bene della Verità. E’ vero che Gesù è l’unico Mediatore tra Dio e gli uomini, ma è anche vero che Egli, nella Redenzione del genere umano, ha voluto associare a Sé sua Madre che è giustamente chiamata “Socia Christi”. Perciò Maria è Mediatrice per partecipazione all’unica mediazione di Cristo suo Figlio. E’ una mediazione partecipata in Cristo. E certamente la Madonna è Mediatrice di ogni grazia in forza anche della sua mediazione materna. Pace e gioia
Anna Nicotera menomale ke ci sono persone come lei Don Armando. Subito pronti a puntare il dito, credo ke alcuni non crederanno neanke quando lo vedranno con i loro occhi, certo ke il diavolo è tanto furbo ma anche tanto cretino!
Alessandra Bojda La mia vuole essere solo una riflessione: ma se Maria e' Corredentrice,viene naturale dire che sia anche Mediatrice,poi Maria parla di " legame"E c'e un Po di differenza tra " mediare" e " legare" . A me sembra una esagerazione mastodontica parlare di eresia. C'e' sempre qualcuno pronto,dietro l'angolo a sparare anche se vola una foglia.
Anna Maria Lo Feudo Gesù, sulla croce, ci ha donato come Madre, Maria, che è la nostra mediatrice presso il Padre Celeste.
innamoratidellamadonna.it/
forum/viewtopic.php?t=11432
Omar Castorina Che Dio la benedica Don Armando, condivido in pieno tutto quello che lei ha scritto. Certo che mi fa ridere e mi rattrista allo stesso tempo vedere cose di questo tipo, sembra che la gente non abbia niente di meglio da fare che andare a cercare possibili "peli nell'uovo" per accusare e screditare le apparizioni di Gesù e Sua Madre che vengono proprio per persone come loro, per aiutarle.. daltronde, è successo 2000 anni fa con il Sinedrio e i farisei che cercavano scuse per condannare il Redentore, figuriamoci oggi giorno in cui quel porco di satana ha fatto il lavaggio del cervello alla maggior parte dell'umanità per portarla a non credere più a nulla... pazienza, personalmente io credo e continuo a credere a Medjugorje, come continuo a credere alla piccola Maria di Gocce di Luce! Che il Signore sia benedetto ora e sempre, se Lui in tutti questi secoli non ci avesse donato le apparizioni e i messaggi Suoi e di Sua Madre, l'umanità si sarebbe autodistrutta in guerre perenni e conflitti. La parola di Dio ci aiuta a non retrocedere al grado di bestie, ma ad elevarci a santi per il Suo Regno. Al Padre ci si arriva per mezzo di Gesù e di Maria, è sempre stato così e sempre lo sarà.
Giuseppe Panettiere Maria mediatrice di tutte le grazie!! Porta del cielo!!!Corredentrice del genere umano!!!Onnipotente per grazia!!!
Arianna Savoia si ...io penso alla Madonna come un essere unito a DIO ma che allo stesso tempo e' vicino a noi e per questo per il nostro bene e con l approvazione di DIO ci viene a far visita da secoli per aiutarci e per confermare che DIO esiste
Domenico Milani Non state qui a fare il gioco dei Protestanti. Il messaggio è tradotto male. Io a marzo ero li e non era questa la giusta parola.
Arianna Savoia e tutti gli uomini son figli di DIO nonostante le strade che intraprendono nella propria vita siamo tutti figli di DIO ... questo ci vorra' dire
Don Armando Maria Ave Maria!! ...però ciò è servito per parlare un pò assieme di Maria Mediatrice e Corredentrice del genere umano, che un giorno diverà dogma di fede come ha detto la Regina di tutti i popoli nell'apparizione ad Amsterdam. Pace e gioia!
Domenico Milani Grazie Don Armando! Ave Maris Stella..
Respice Stellam, voca Mariam (San Bernardo di Chiaravalle)
Respice Stellam, voca Mariam (San Bernardo di Chiaravalle)
Filippo Cristiano PROVVEDERà mARIA STESSA A TEMPO DOVUTO AD APPROFONDIRE QUESTO MISTERO SEC ME, ma cmq sia, Maria resta nel mio cuore, che il mistero si sveli oppure no, dall'albero si riconoscono i frutti e i frutti della Madre di Dio sono tutti buoni dal primo all'ultimo, compreso Gesù nostro Signore, quando recito il rosario con il cuore Maria mi riempie di pace e di gioia intercedendo x me presso Gesù, il primo miracolo di Gesù: trasformò l'acqua in vino buono, e chi intercedette? Maria! INCORONATA REGINA, LA NUOVA EVA, COLEI CHE SCHIACCIA LA TESTA A SATANA, LA PORTA DEL CIELO, L'UNICA DONNA PRESERVATA DA OGNI MACCHIA PUR ESSENDO UMANA SIA IN CORPO CHE IN SPIRITO, HA GENERATO DIO IN SEMPIANZE D'UOMO, MERITA DI ESSERE LA REGINA, SUBITO DOPO DI GESù CHE è DIO INSIEME CON IL PADRE E LO SPIRITO SANTO CHE LI LEGA.
Filippo Cristiano DONNA QUESTO è TUO FIGLIO, FIGLIO QUESTA è TUA MADRE, (E GIà QUESTO DICE TUTTO..)"con gli occhi della fede"
- Ave Maria! Sì, Maria è sempre subordinata a Cristo nella mediazione, e assieme con lui è Corredentrice... Pace e gioia!
- L'unico Mediatore rimane sempre Gesù Cristo che è il Redentore, e Maria è associata sempre a lui. Ella è Mediatrice tra noii e Gesù giustamente come insegna San Bonaventure e, unita a Gesù Mediatore, può essere anche Mediatrice presso il Padre.
7 minuti fa
Antonio Lai- .. pace a te, ma quando dici che " unita a Gesù Mediatore, può essere anche Mediatrice presso il Padre", questa è una tua interpretazione personale, non suffragata da alcuna testimonianza scritturistica o della tradizione dei padri o della teologia in genere..
- .. ma forse tu intendi che maria intercede presso il padre attraverso il figlio in virtù della sua unione col figlio
- .. ebbene si, può essere, sta di fatto che non dice così la gospa, ella afferma lapidariamente che è il legame tra noi e Dio Padre, il che suona come una eresia formale, perchè sembra che si sostituisca al Cristo in quanto Dio unico mediatore del Padre.. non penso che la Madonna voglia che la gente si confonda su certi punti fondamentali della cristologia, no?
- Don Armando Maria
- Ave Maria! ...ma la Madonna mai si sostituisce a Gesù e tutto fa con Lui, in Lui e per mezzo di Lui: Ella fa proprio come dovremmo fare noi verso il Padre e ci dà esempio come fare. E infine Ella ci porta tutti a Gesù e, per mezzo di Lui ci porta al Padre e intercede per noi. Ella manifesta in modo sempre meraviglioso suo Figlio al popolo di Dio e mai oscura la sua Gloria e la sua presenza ma la manifesta sempre alla grande. Pace e gioia!
- 3 ore faAntonio Lai
- ok, ma io contesto la frase della gospa.. che equivoca!!
- Ave Maria! La Gospa non è equivoca, come tu dici, ma Ella afferma una Verità che non è ancora stata ben approfondita teologicamente nella Chiesa, infatti Maria può essere considerata Mediatrice, oltre che tra noi e Gesù, anche tra noi e il Padre, ma ciò avviene sempre nel suo Figlio: per Cristo, con Cristo e in Cristo, sempre: Pace e gioia!
- circa un minuto faAntonio Lai
- no, è equivoca assai, perchè lei non dice che media tra noi e il padre attraverso il figlio, come dici tu, ma dice che è il legame tra noi e il padre.. ella si colloca così al di sopra del figlio! il fatto poi che maria possa mediare tra noi e il padre nel figlio non significa affermare che maria sia la mediatrice del padre, come la gospa sembra sottintendere, e se è così questa è una tua interpretazione che fuorvia sia la cristologia che la mariologia
Nessun commento:
Posta un commento