Translate

mercoledì 13 marzo 2013

.. una possibile interpretazione bibblica degli ULTIMI TEMPI

La Bestia deve ancora arrivare


"L'Anticristo deve venire" (1 Giovanni 2,18).

UNO DEGLI ULTIMI SEGNI della fine, cui la Bibbia dedica parecchi capitoli, è l'avvento di un governo unico mondiale guidato da un tiranno indemoniato, noto come Anticristo, o la Bestia. Nel capitolo 13 del Libro dell'Apocalisse, si spiega che il mondo arriverà ad adorare Satana, nella persona di questo orribile leade...r mondiale: "E adorarono il dragone [il Diavolo] che aveva dato l'autorità alla bestia [l'Anticristo] e adorarono la bestia" (Apocalisse 13,4).

Il mondo è sempre più pronto ad accettare un governo globale. Giustamente, lo storico inglese Arnold Toynbee (1889-1975) disse: "Le nazioni sono pronte a dare i regni del mondo a chiunque ci offra una soluzione ai problemi mondiali". Il primo presidente dell'assemblea generale dell'ONU, Paul-Henri Spaak, che fu anche primo ministro del Belgio e uno degli ideatori del Mercato Comune Europeo, oltre che segretario della NATO, affermò: "Non vogliamo un'altra commissione, ne abbiamo già troppe. Noi vogliamo un uomo di carisma sufficiente a calamitare l'alleanza di tutti i popoli e capace di toglierci dal pantano economico in cui stiamo affondando. Dateci un uomo simile e, dio o diavolo che sia, lo riceveremo".


Il nuovo ordine mondiale


Si sente parlar sempre di più di Nuovo Ordine Mondiale o di comunità globale. Fu il presidente George Bush a rendere popolare questo termine in un discorso al congresso americano durante la guerra del golfo: "Oggi ci troviamo di fronte a un momento straordinario. ... Da questi tempi travagliati può emergere un Nuovo Ordine Mondiale. ... Oggi, quel Nuovo Ordine Mondiale sta per nascere". (Johnston, Jerry. Gli ultimi giorni del pianeta terra. Eugene, Or.: Harvest House Publishers, 1991, pp. 129-131)


L'accordo di pace su Gerusalemme


A quanto pare questo leader mondiale arriverà al potere sulla scia dell'euforia globale prodotta dal suo successo nel portare al mondo una momentanea salvezza dai suoi problemi economici, militari e politici. Come lo stesso Satana, che spesso si presenta da angelo di luce, quest'uomo ingannerà la maggior parte del mondo e si presenterà come un uomo di pace, un eroe. Il profeta Daniele scrisse dell'Anticristo: "In piena pace distruggerà molta gente" e "verrà pacificamente, ma si impadronirà del regno con intrighi" (Daniele 8,25-LU; 11,21-LND).

Essenziale alle sue pretese di assumere il controllo del mondo sarà un geniale trattato di pace. Da quel che indica la Bibbia, questo patto risolverà momentaneamente la crisi in Medio Oriente, operando un compromesso tra Arabi ed Ebrei su Gerusalemme e i luoghi santi. Punto centrale ne sarà il monte Moria, o Monte del Tempio, a Gerusalemme, sacro agli Ebrei (perché vi sorgeva il loro tempio prima della sua distruzione da parte dei Romani nel 70 d.C.) e sacro ai Musulmani (su di esso sorge oggi il loro edificio più sacro nella città, la Moschea della Roccia). Le Scritture indicano che il patto dell'Anticristo permetterà agli Ebrei di ricostruire il tempio, dove riprenderanno i loro antichi rituali di sacrificio animale. (Cfr. Daniele 8,23-25; 9,27; 2 Tessalonicesi 2,1-4).


Entra in scena la Russia


Il profeta Ezechiele chiama l'Anticristo "Gog, del paese di Magog, principe di Rosh, Mescek e Tubal" (Ezechiele 38,2-LND). Gli studiosi concordano che il paese conosciuto anticamente come Gog era una potente nazione o un gruppo di popoli a nord di Israele. Si pensa che Rosh faccia riferimento al popolo russo. Per questi motivi gli studiosi della Bibbia per lo più ritengono che l'Anticristo sorgerà dall'attuale caos in cui versa l'ex Unione Sovietica.

In altri luoghi, le Scritture sembrano indicare le principali nazioni europee e il ruolo dei loro leader nel governo mondiale dell'Anticristo, che sosterranno. "Questi hanno un unico scopo e daranno la loro potenza ed autorità alla bestia" (Apocalisse 17,13).


Il salvatore rivela il suo vero volto


Inizialmente la maggior parte del mondo accoglierà la Bestia come un salvatore. Dopo tre anni e mezzo, però, egli revocherà il patto settennale di pace e mostrerà il suo vero volto, invaderà Israele e stabilirà in Gerusalemme la sua capitale mondiale.

Metterà al bando tutte le religioni e imporrà il culto della sua persona e di una statua di se stesso, che in qualche modo sarà in grado di parlare e di condannare a morte chi rifiuta di adorarla (Apocalisse 13,14-15). Quando vedremo questa statua, o nelle parole di Gesù, "l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo [il tempio], ... allora vi sarà una grande tribolazione , quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino ad ora" (Matteo 24,15.21). La Bestia e il suo regime lanceranno un periodo di repressione e persecuzione spietata nei confronti di chi crede in Dio. (Vedi anche Daniele 7,21.25; 8,23-24; 11,31-35; 12,10; Apocalisse 13,5-7.)

È a questo punto che l'Anticristo imporrà il suo sistema di credito mondiale, il famigerato 666.
Visualizza altro
 
 
 
 
 
.  Il marchio della Bestia

"Inoltre faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei" (Apocalisse 13,16-18).

QUESTA PROFEZIA è davvero notevole, a pensarci. Quasi duemila anni fa, l'apostolo Giovanni, che prima di conoscere Gesù era un semplice pescatore, predisse che un giorno si sarebbe organizzato un sistema economico globale in cui tutti sarebbero stati costretti a ricevere un numero , senza il quale non avrebbero potuto comprare né vendere. Questa profezia si poteva adempire solo con l'avvento dei computer e dell'automazione dei servizi bancari.

Attualmente si possono fare compere in diversi modi. Si possono usare contanti, si può rilasciare un assegno o si può usare una carta di credito.

Si può anche usare una carta prepagata. Il cassiere passa la scheda in un lettore collegato elettronicamente alla banca e nel giro di pochi secondi il denaro passa automaticamente dal conto del cliente a quello del negozio.

Un altro metodo già in uso in alcuni paesi e sperimentato in altri è la "smart card", il cui aspetto è simile a quello di una normale carta di credito, ma che presenta una grossa differenza: ha un minuscolo chip inserito nella plastica. Oltre a dare accesso immediato a un conto bancario, queste meraviglie dell'elettronica possono anche contenere tutti i dati anagrafici, medici e della previdenza sociale, la fotografia, la patente di guida e un'infinità di altre cose. In Francia, Canada, Germania e Inghilterra sono già in uso oltre novanta milioni di smart card per uso medico.

Si stanno facendo molti progressi per l'eliminazione del denaro in contanti. I fautori di una società senza denaro ne presentano i molti vantaggi: innanzi tutto i contanti sono essenziali per i trafficanti di droga, che spesso ne usano a valigie. Senza denaro liquido la vendita di droga verrebbe ampiamente ostacolata. Anzi, secondo la polizia l'eliminazione del denaro liquido eliminerebbe la maggior parte delle attività criminali.

Un problema di identità

Prima della completa eliminazione di contanti, assegni e carte di credito bisognerebbe sviluppare e applicare un sistema di identificazione del tutto sicuro. I commercianti devono essere certi che la persona che presenta la carta per un acquisto sia il legittimo proprietario di quella carta.

Si sono già provati vari sistemi di identificazione piuttosto sicuri, come gli scanner che leggono le impronte digitali e palmari, o il disegno della retina e così via, ma il problema è che questi apparecchi sono estremamente costosi. Perché una società senza contanti possa funzionare, ogni negozietto e punto di vendita dovrebbe averne uno.

Al contrario però di questi scanner biometrici, il cui costo è di parecchi milioni, un microchip inserito in una smart card di plastica costa poche lire.

Un impianto personale

Una soluzione semplice e a buon mercato sarebbe prendere un chip simile a quelli usati nelle smart card e sistemarlo sotto la pelle. Una volta impiantato, il chip è leggibile da uno scanner da pochi soldi, come quelli usati al supermercato. La persona stessa diventerebbe così una smart card e il problema dell'identità del legittimo proprietario sarebbe risolto!

La tecnologia per impianti del genere esiste già. Non solo, ma è alla prova in tutto il mondo in diversi progetti pilota. Per esempio, il dipartimento americano della salute e dei servizi umani dice che il nuovo progetto di impianto di micropunti per identificazione è già in corso a Washington e in altre città. I minuscoli chip usati hanno le dimensioni di una capocchia di spillo, costano meno di cinquanta lire e vengono iniettati circa mezzo centimetro sotto la pelle, solitamente in mezzo tra i tendini del dito medio e indice. Si attivano mediante un piccolo lettore manuale e identificano senza problemi la persona in cui sono impiantati. (Watson, Hugh. Articolo su Medical Technology Services Newsletter, luglio 1994)

La società globale senza denaro è in preparazione. Fibre ottiche, satelliti e banche dati sono in grado di controllare il mondo in modo sorprendente. In Australia, Israele, Singapore e Tailandia, i governi locali hanno già progetti per eliminare i contanti e gli assegni, mentre molti altri paesi stanno provando vari metodi per evitare l'uso di contanti nelle trattative d'affari. Oggi, per la prima volta, abbiamo i mezzi tecnologici per adempire la raccapricciante visione ricevuta dall'apostolo Giovanni quasi duemila anni fa.

Il vero padrone

Va ricordato che il futuro leader mondiale non esigerà il culto di sé solo per i suoi problemi di egotismo. Sarà posseduto da Satana stesso. "Il dragone [il Diavolo] ... diede [alla bestia] la sua potenza, il suo trono e grande autorità" (Apocalisse 13,2).

Satana ha sempre desiderato essere Dio. Fu questo il principale motivo della sua caduta. Come scrisse il profeta Isaia: "Come mai sei caduto dal cielo, o Lucifero, figlio dell'aurora? ... Tu dicevi in cuor tuo: 'Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra degli angeli di Dio ... salirò sulle parti più alte dei cieli, sarò simile all'Altissimo'. Invece sarai precipitato negli inferi, nelle profondità della fossa" (Isaia 14,12-15-TLB).

Costringere i popoli del mondo a prostrarsi davanti a lui e ad adorarlo è il vero motivo per cui Satana spinge la sua marionetta, l'Anticristo, ad organizzare il futuro sistema creditizio mondiale.

Attenti al 666!

Accettare il marchio della Bestia implicherà quindi qualcosa di più d'una semplice decisione economica. Sebbene giunga sotto le spoglie d'un progresso tecnologico atto a migliorare la società, sarà soprattutto una decisione spirituale di accettare e adorare il diabolico Anticristo.

È per questo che la Bibbia ammonisce: "Chiunque adora la bestia e la sua statua e ne riceve il marchio sulla fronte o sulla mano, berrà il vino dell'ira di Dio ... e non avranno riposo né giorno né notte quanti adorano la bestia e la sua statua e chiunque riceve il marchio del suo nome" (Apocalisse 14,9-11). Dio non darebbe una punizione così dura semplicemente per aver accettato un segno di identificazione e di credito che permette di fare la spesa!

Quando dunque vedrai sorgere un governo mondiale il cui leader esigerà la tua lealtà, la tua devozione e perfino la tua adorazione, non farti ingannare. Per quanti vantaggi economici ti vengano offerti, per quanti punizioni siano minacciate contro chi rifiuta il suo marchio e il suo numero, offri il tuo amore e la tua adorazione al vero Dio, il tuo creatore, che ti ama e si prende cura di te e che ti proteggerà nei giorni a venire, se poni la tua fiducia in lui.

Nessun commento:

Posta un commento