Translate

mercoledì 13 marzo 2013

Simpatia per il diavolo



"Ora lo Spirito [Santo] dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando ascolto a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche (1 Timoteo 4,1).

QUESTA PREDIZIONE SUL TEMPO DELLA FINE descrive accuratamente l'ondata di interesse nell'occultismo, nei fenomeni paranormali, nello spiritismo, nella demonologia e nella stregoneria che il mondo sta sperimentano oggi.

Nel suo discorso sui segni che avrebbero preceduto il suo ritorno, Gesù accennò tre volte ai suoi discepoli che sarebbero sorti sulla scena mondiale dei falsi profeti, che avrebbero attratto un vasto seguito. "Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti" (Matteo 24,11).*
* (Cfr. anche i versi 5 e 24 di Matteo 24)

La Bibbia ci insegna che quelli che rigettano ostinatamente la verità di Dio, cadranno "preda di un forte inganno e crederanno a una menzogna" (2 Tessalonicesi 2,10-11). Se si rifiuta la verità non resta altro che credere a una menzogna. È per questo che gran parte del mondo oggi è aperto all'influenza di ingannatori e falsi profeti. Il rifiuto della vera fede precede spesso "l'abbandono a spiriti ingannevoli e a insegnamenti diabolici".

Naturalmente il Diavolo non si presenta spesso come la forza spirituale malvagia e distruttiva che è in realtà. Al contrario, lui e i suoi agenti spesso si presentano come messaggeri di luce e bontà. "Satana stesso si trasforma in angelo di luce. Non è dunque gran cosa se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia" (Corinzi 11:14-15). È il re degli ingannatori.

Non solo vi sono molte persone che cadono involontariamente preda degli inganni di Satana, ma in numero sempre maggiore altre seguono il Satanismo puro e semplice. Rick Hatfield, direttore del reparto di disintossicazione da droghe dell'ospedale BryLin, vicino a Buffalo, USA, ammonisce: "Il Satanismo è una delle maggiori e più diffuse minacce per i giovani d'oggi". Hatfield, che ha lavorato in progetti antidroga in tutti gli Stati Uniti ha detto che negli ultimi sei anni ha visto aumentare drasticamente il numero di adolescenti adescati dal Satanismo. (Business Wire, 1 settembre 1989)

Uno dei motivi per cui molte persone si lasciano invischiare nel "lato oscuro" del mondo spirituale è purtroppo che sono rimaste deluse dall'ovvia assenza di realtà spirituali nelle religioni tradizionali. Un esperto sudafricano di Satanismo attribuisce questo interesse dei giovani nel Satanismo alla mancanza di vita delle chiese. Reuter riferisce:


"Il Satanismo è in aumento, specialmente nei suoi aspetti più gravi: aggressioni e omicidi", ha detto in un'intervista a Pretoria il Colonnello Kobus Jonker, capo dell'unità investigativa sull'occultismo.

Secondo Jonker la tendenza dei giovani sudafricani a occuparsi di occultismo è dovuta al tracollo spirituale delle chiese ufficiali. "In molte delle nostre chiese si respira aria stantia: non succede niente. Non mi viene voglia di sedermi in una chiesa del genere". (Ferreira, Anton. "A caccia di Satana su una pista di strani indizi", Reuter, 1 agosto 1995)


Anche la stregoneria sta fiorendo. Il Manchester Guardian Weekly riferisce: "Cinque anni fa si calcolavano circa 60.000 streghe e stregoni in Gran Bretagna; oggi si ritiene che il numero sia salito a 80.000". (Watchtower, 1 settembre 1988)Questa crescita è stata definita un "rinascimento della stregoneria". Oggi esistono vere e proprie scuole che insegnano "autodifesa medianica" e storia della stregoneria. (Gibson, Helen. "La stregoneria risorge", Time, N.A.)

Il "Potere Pagano" è in aumento anche negli U.S.A. Secondo l'agenzia A.P.:


Le streghe degli anni '90 non fanno più paura, le loro credenze pagane si sono trasformate in vere e proprie religioni, complete di servizi e festività religiose

Sono circa due milioni gli americani che aderiscono a qualche forma di paganesimo, secondo Leo Martello, direttore del Gruppo contro la Discriminazione delle Streghe, un'organizzazione nuovayorchese che lotta per i diritti dei pagani a riunirsi nei luoghi pubblici e ad avere vacanze pagate nelle loro festività. (Martinez, Michael J. "Streghe d'oggi", AP, 31 ottobre 1995)


Sebbene nelle scuole americane si siano ufficialmente bandite la Bibbia e la preghiera fin dal 1962, molte di queste stesse scuole ora offrono agli alunni dei corsi ufficiali in stregoneria e occultismo.

Anche la musica è un campo in cui la stregoneria e il satanismo si sono fatti ampia strada. Basta dare un'occhiata ai video rock e alle copertine di molti dischi, che ci arrivano completi di tutti i simboli, le liturgie e i rituali della stregoneria e dell'occultismo. Molti di essi fanno apertamente sfoggio del culto di Satana e degli inferi. Questi suoni infernali hanno sedotto molti giovani, spingendoli ad una vita di droga, perversione, violenza e a volte perfino al suicidio. Ormai sono socialmente accettabili anche gli atti più vergognosi di blasfemia e dissacrazione, in nome del divertimento audiovisivo e della libertà di espressione.

Nessun commento:

Posta un commento