Translate

giovedì 17 ottobre 2013

   

 




 
Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
315. Qual è il comportamento della Chiesa verso i malati?
La Chiesa, avendo ricevuto dal Signore l'imperativo di guarire gli infermi, si impegna ad attuarlo con le cure verso i malati, accompagnate da preghiere di intercessione. Essa soprattutto possiede un Sacramento specifico in favore degli infermi, istituito da Cristo stesso e attestato da san Giacomo: «Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio nel nome del Signore» (Gc 5,14-15). (da Vatican.va)
 
Il Cielo ci parla...
"Mia Madre deve essere accolta, Mia Madre deve essere ascoltata, nella totalità dei suoi messaggi; l'uomo deve scoprire la ricchezza che lei porta ai cristiani" (19 novembre 1987, messaggio di Gesù a Gladys Quiroga de Motta, San Nicolás)
Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.
 
 
"L'anticristo - profezie", il nuovo libro realizzato in collaborazione con PTM.
Chi è l’Anticristo? È davvero imminente il suo regno, come sostengono alcuni? Ed è possibile individuare oggi i segni della fine del mondo? Siamo negli “ultimi tempi”, e cosa significa questa espressione nella Bibbia? L’autore nel libro cerca di rispondere a queste domande nell'ottica della fede cattolica...
Clicca qui per saperne di più e per ordinare il libro

In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 
 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
13/10/2013
Papa: La fede di Maria, fiammella rimasta accesa fino all'alba della Resurrezione (da AsiaNews.it) Annunciare il Vangelo non è un "affare di pochi" (da Zenit) 
Due papi e il mondo tra i misteri di Fatima (da Lo Straniero) "Si attacca la famiglia perché una società più fragile si domina meglio" (da CulturaCattolica.it)
Le parole di Francesco che turbano i cattolici (da "Il Corriere della Sera", riportato da Et-et.it) I miracoli eucaristici: tra fede e ragione, spirito e materia (da UCCR) 
 
06/10/2013
Il Papa ad Assisi: «Spogliamo la Chiesa dalla mondanità» (da Avvenire) Sorpresa, la Chiesa non è in liquidazione (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Da lesbica a etero: «Vi racconto l'inganno del nuovo femminismo» (da Avvenire)
Eva Illouz: «la rivoluzione sessuale ha ucciso l’amore» (da UCCR) 
Il (vero) Francesco che non applaude Scalfari. Oggi il santo di Assisi sarebbe bollato dai giornali come “fondamentalista” e “fanatico” (da Lo Straniero) San Francesco non è il mito laico creato dai media (da UCCR)  Caso Barilla: l’immaturità della comunità gay (da UCCR) 
Guido Barilla e le lobby gay (da Corrispondenza Romana)
Innamorato di un bugiardo? (da Il blog di Costanza Miriano)
Doniamo un futuro al mondo! (da Zenit)  Via l'Imu, i Comuni guadagneranno con le case chiuse (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
In Svezia non esiste il diritto all'obiezione di coscienza (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Francia, Bergé: «Abolire due feste cristiane? Io sono per sopprimerle tutte» (da Tempi) 
Conferenza di Padre Paolo Siano sulla massoneria (da Corrispondenza Romana) Nella cattolicissima Irlanda arriva il corso obbligatorio di ateismo a scuola (da Corrispondenza Romana)
 
Settembre 2013
Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 2013
Papa ai catechisti: Se manca la memoria di Dio, tutto si appiattisce sull'io, sul mio benessere, sull'avere (da AsiaNews.it) "Il diavolo scatena una guerra civile in Vaticano" (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Ratzinger: "Caro Odifreddi le racconto chi era Gesù" (da Repubblica.it) All'assalto del Mulino Bianco (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Il genere neutro fa tendenza anche nella moda (da Corrispondenza Romana) Bagnasco: all'Italia serve la famiglia uomo-donna (da Ilsussidiario.net) 
   
La Chiesa, l'uomo, le sue ferite: l'intervista a papa Francesco (da Avvenire) Francesco, la misericordia del Papa che accetta il mondo così com'è (da "Il Corriere della Sera", riportato da Et-et.it) Ratzinger: "Me l'ha detto Dio" (da Lo Straniero)
Sia Benedetto Francesco! (da Lo Straniero)
Una lettera di Papa Francesco silenziata dai media (da CulturaCattolica.it)
Papa: la misericordia è "la vera forza che può salvare l'uomo e il mondo dal «cancro» che è il peccato" (da AsiaNews.it) L’inerme Francesco illumina il mondo con un annuncio: la forza della preghiera e del digiuno può vincere gli eserciti e i massacratori. (da Lo Straniero)
Parliamo un poco di New Age (prima parte) (da Zenit)  Quel volto nel bimbo abortito (da Sacri palazzi)
La Chiesa e la pace nel Medioevo (da UCCR)  Massacri d'Egitto. Se avessero (e avessimo) ascoltato Benedetto... (da Lo Straniero)
Milioni di musulmani devoti alla Madonna e desiderosi di esorcismo (da AsiaNews.it) Lo strano caso dei gesuiti pro-gay (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
I mille volti della repressione dei cristiani (da La Nuova Bussola Quotidiana)  Inghilterra, San Paolo «fuorilegge» (da La Nuova Bussola Quotidiana) 
Proviamo a capire che cosa è in gioco (da CulturaCattolica.it) Il cristianesimo ha portato alla parità tra uomo e donna (da UCCR) 
Che bello seguire Francesco! Quello che ci insegna (anche sui valori): i cristiani leggono i segni dei tempi. Una storia che inizia. (da Lo Straniero) I cosiddetti “progressisti” vogliono abolire “padre” e “madre”. Tre passi nel ridicolo (e verso il baratro). (da Lo Straniero)
Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva
Ultima modifica a questa sezione: marzo 2011

La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non si converte conoscerà il rigore della giustizia divina
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti




Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:
Versione in 3 parti Versione integrale
L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE
LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato
N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2008. A chi periodicamente scarica i files del nostro sito raccomandiamo di sostituirli con quelli aggiornati.
 
SEGNI E AVVERTIMENTI
1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo
IL CASTIGO DI DIO
1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio
COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)
1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato
COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)
3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo
UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO
1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)

Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?


Queste notizie sono state raccolte con l'intento di fornire al lettore dei riscontri e degli spunti di riflessione su fatti di attualità che caratterizzano il nostro tempo e che in molti considerano come importanti "segni dei tempi".





Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:
Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi


Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999
Clicca qui per inviare la tua e-mail
"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2013) - Sito di ispirazione CattolicaAi sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.


Nessun commento:

Posta un commento