Translate

martedì 11 settembre 2012

IL GORILLA HA AVUTO UN Dì L'ANIMA UMANA?NO: SI VEDA MATTEO 9, 16-17!

                   
Via, Verità e Vita http://holyqueen.altervista.org/att_evoluzionismo_agnoli.htm
holyqueen.altervista.org
La teoria darwinista è veramente un dogma scientifico oppure si tratta solo di ...
una ipotesi, magari suffragata da poche prove scientifiche? Il darwinismo non ha rigore scientifico perché non è scienza galileiana: non è riproducibile, non ha basi matematiche, non può predire il valore esatto dei temp...
Visualizza altro
13 agosto alle ore 21.08 · · 1
  • Via, Verità e Vita DAL LIBRO DELLA GENESI CAPITOLO 6
    Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».
    C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.
    Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. Il Singore disse: «Sterminerò dalla terra l'uomo che ho creato: con l'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d'averli fatti». Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore.
    18 agosto alle ore 14.24 · Modificato · · 1
  • Giovanni Bruno Secondo l'evoluzione darwiniana, le scimmie attuali da chi discenderebbero?? forse dai gatti.. ??!! non so..! Io credo che sia tutto il contrario: la scimmia è quell'essere umano che è rimasto privo di anima; mentre, i maiali sono pure quei uomini che pur avendo l'anima, e dopo il diluvio universale, l'hanno persa e son diventati porci. Le cose sono andate più o meno in questo modo, come nel link; oppure andate alla pagina "Cireneo" del sottoscritto. http://www.facebook.com/notes/giovanni-bruno/corpo-spiriti-e-anima/426076410759805
    Ogni essere vivente che sta sulla terra è reso tale da uno spirito; quando questi muore lo spirito emigra dal corpo; e, con esso, anche l’acqua. C...
    19 agosto alle ore 9.48 ·
  • Giuseppe Fazio Semplicemente credo che, qualora gli scienziati dimostrassero definitivamente che l'uomo derivi dalla scimmia, beh questa scoperta non arrecherebbe nessun problema alla sacra scrittura. La creazione dell'uomo infatti...quell'alito dello spirito divino potrebbe essere stato quel preciso momento in cui quella scimmia ha compiuto quel salto di qualità che ora non si ripete + in nessun altra scimmia. NOn bisogna essere con i paraocchi quando le questioni son aperte.
    19 agosto alle ore 9.53 ·
  • Antonio Lai a giovanni :.. in ogni caso son tutte farneticazioni, perchè ciò che racconti non è conforme al racconto genesiaco e si discosta dalla tradizione dei padri e della teologia cattolica..
    20 agosto alle ore 9.19 · · 1
  • Antonio Lai ‎.. a giuseppe: secondo la tua tesi, quando Dio infonde lo spirito alla scimmia la scimmia diventa uomo, giusto? ma tu l'hai mai visto un uomo con l'aspetto di un gorilla, e il gorilla è una bestia, giusto? come fa la bestia ad essere anche
    uomo? o è bestia o e uomo.. infatti l'uomo lo è nell'anima e nel corpo, non esiste un anima umana in un corpo animale, e il corpo umano non è quello di una bestia ma di un essere umano fatto a immagine di Dio.. l'uomo non è solo anima e non è solo corpo ma anima e corpo e tale unità è l'essere umano come lo conosciamo.. se Dio infonde lo spirito al gorilla vuol dire che il gorilla un bel giorno si sveglia con la faccia da scimmia e la mente di un uomo, mi pare che questo sa più di film orrore, hai mai visto la mosca?!!!
    20 agosto alle ore 9.24 ·
  • Via, Verità e Vita Antonio scusami ma Giuseppe sta solo dicendo che l uomo non viene dalla scimmia e che se anche la scienza dimostrasse questo non vuol dire che l uomo non sia creatura di Dio.
    20 agosto alle ore 9.28 ·
  • Antonio Lai ‎.. si, ma tu hai letto bene quello che ho scritto? la riflessione di giuseppe, che coincide con una visione cattolica moderata dell'evoluzionismo darwiniano, è incoerente dal punto di vista filosofico, perchè nega l'unità antropologica dell'essere umano..
    20 agosto alle ore 9.33 · · 1
  • Antonio Lai la scrittura e il catechismo cattolico insegnano che l'uomo è stato creato da Dio non scimmia ma uomo, ed erano bellissimi non mostruosi come una scimmia.. dunque giuseppe nega anche la parte biblica e
    20 agosto alle ore 9.36 · · 1
  • Antonio Lai e teologica della rivelazione divina
    20 agosto alle ore 9.36 · · 1
  • Via, Verità e Vita Io non l ho interpretata in questa maniera ma è giusto quello che dici.
    20 agosto alle ore 9.49 ·
  • Via, Verità e Vita Sono d'accordo con te Antonio.
    20 agosto alle ore 9.51 · · 1
  • Antonio Lai ti ringrazio, sono molto aperto al dialogo e al confronto, non c'è problema!
    20 agosto alle ore 9.53 · · 1
  • Giovanni Bruno Va bene Antonio, Diciamo che non posso dimostrarlo quello che dico, anche se si discosta dall'insegnamento della fede cattolica; ora voglio che tu mi dica come è questa faccenda; nella quale, Dio prima Crea l'uomo perfetto, maschio e femmina e poi successivamente crea la donna dal costato di Adamo?? Dov'è andata la femmina dell'uomo?? Te lo dico io: si chiama Lilith ed è ancora viva; non è altro che la condizione antropologica dell'umanità quando ancora l'uomo era solo un animale con gli soli istinti e senza anima..!! Questo spirito maligno ancora vive nell'uomo, va bene?? Dal costato di Adamo è nata l'anima in una tribù; allo stesso modo dal costato di Cristo è nata l'anima in un popolo, quello della Chiesa. Anche la ragione ha i suoi bisogni, non amo essere bigotto e piegare la testa; anche perchè sono un laico e me lo posso permettere. Non sono sicuro in pieno in quello che penso; anzi.. ma sono vicino a qualcosa di vero; perciò, se sei aperto al dialogo e al confronto dimostrami il contrario e dammi una risposta riguardo ad Eva del costato..
    20 agosto alle ore 17.24 ·
  • Via, Verità e Vita Giovanni mi dispiace, ma temo tu sia molto, ma molto lontano dalla Verità.
    Consiglio maggior discernimento, attraverso l'ascesi e il digiuno.
    20 agosto alle ore 18.47 · · 1
  • Giovanni Bruno Bene, dimostramelo..! .. e non già a prescindere..!
    20 agosto alle ore 20.30 ·
  • Via, Verità e Vita Dimostrami la Fede, dimostrami la Verità, dimostrami l' Amore, dimostrami la Speranza, dimostrami la Sapienza, dimostrami lo Spirito.
    20 agosto alle ore 21.28 ·
  • Giovanni Bruno Io dicevo dimostrami che sono lontano dalla verità, quella umana; anche se è una menzogna..
    20 agosto alle ore 21.30 ·
  • Via, Verità e Vita Io credo per comprendere, chi vuole dimostrazioni per comprendere non crede.
    20 agosto alle ore 23.10 ·
  • Giovanni Bruno Non è così, anche il Santo Papa l'ha detto (a parole mie): la ragione va a completare la fede e la fede va a completare la ragione. Io Credo in virtù anche della ragione e dei fatti accaduti passati e presenti; dell'evidenza della ragione; la quale, ci fa conoscere questo amore immenso di Cristo verso l'uomo..!
    20 agosto alle ore 23.17 ·
  • Via, Verità e Vita
    Giovanni voglio essere buono, ma se rileggessi tutte le "parole" che hai scritto, senza rigirare la frittata con parole non tue e fuori tema, capiresti che una scimmia senz'anima è morta!
    Ogni essere vivente possiede un'anima. Anima dal lat...
    ino significa respiro.
    Lascia perdere i romanzi,ti consiglio di meditare sul catechismo della Chiesa Cattolica, su sant'Agostino, san Tommaso d'Aquino e sul Lumen Gentium. Poi sarò lieto di ascoltarti.
    Visualizza altro
    20 agosto alle ore 23.29 · · 1
  • Nessun commento:

    Posta un commento