Translate

lunedì 10 settembre 2012

la Gospa sta tentando di distruggere il cristocentrismo e di modificare la mariologia in chiave marnianocentrica.

Laurentin, il maggior apologista delle “apparizioni” jugoslave e teologo progressista nel Vaticano II, famoso per il suo lavoro minimalista sull’importanza della Madonna nella Chiesa, lui è la prova che le apparizioni di medjugorje sono state pianificate da un cattoprotestante:


 sono convinto che le apparizioni di medjugorje siano un falso ben architettato dai protestanti e dai massoni; pur non costituendo essa pronunciamento dogmatico, la nostra fede cattolica ci insegna a credere che Maria sia la Mediatrice delle grazie, questo è in linea con quello che crediamo essere stato e costituire tutt'ora la partecipazione della Madonna all'economia salvifica operata da Cristo in quanto corredentrice insieme e subordinatamente al Figlio, di tutto il genere umano.
Ora, sappiamo che i protestanti non credono a nessuno dei quattro dogmi mariani: la verginità perpetua, la maternità divina, l'immacolata concezione e l'assunzione .. figuriamoci se essi credono alla mediazione di grazia di Maria, che tra l'altro non è neanche di definizione di fede!
Ma non è questo il punto, ed è qui che voglio focalizzare l'attenzione perché in realtà un' altro è il nodo da considerare: intanto bisogna sapere che i protestanti sono degli apostati della vera fede cattolica sin dall'inizio, a partire da Lutero.
In loro vi era e vi è tutt'ora, forse in modo più inconscio e/o meno esplicito, un odio satanico profondo non solo per tutta la sacra dottrina della tradizione ecclesiale, ma ancor di più per la dottrina mariana tradizionale, che ha da sempre avuto e avrà la funzione di custodire i sacri depositi della Verità sacra su Dio Trino ed Uno da Lui Rivelata a noi esseri umani, a partire dal Verbo divino che si fa carne nel grembo di Maria, e che getta una luce retrospettiva a tutto l'antico testamento, così come apre un faro di luce luminoso su tutto il futuro dell'umanità, che vede entrare nella storia Cristo, per redimerla e salvarla.
Il nodo della questione Medjogorje è questa: se il protestantesimo odia il cattolicesimo, esso odia la madonna SS perchè posta a baluardo contro tutte le eresie; essi pensavano che sminuendo la dignità e le prerogative di tutte le grandezze umane e divine della Madre di Dio essi avrebbero minato la fede nei credenti, e in seguito minato il cristianesimo alle sue fondamenta, ma per riuscire in questo intento essi non possono abbassare a tal punto la grandezza di Maria senza infine essere scoperti; per riuscire a ottenere questo scopo essi, quale ultimo atto di un lungo lavorio anticattolico sulla devozione e teologia mariane, essi devono non più abbassarla ma esaltarla oltremodo, sostituendola a Cristo stesso nell'economia salvifica; per fare questo essi devono far sembrare che Gospa a Medjugorje appaia come la Mediatrice del padre, di fatto sostituendola al Figlio..in questo modo essi ottengono due cose in una, a) fanno si che chi vuole difendere cattolicamente la madonna non capisca le critiche di chi, come me, afferma che la Madonna non può dirsi ne inviata e ne mediatrice del Padre senza contraddire la verità cristologica dell'unica mediazione salvifica di Cristo – infatti essi confondono la mediazione di grazia di Maria con l'unica mediazione di Cristo, che non spetta affatto a sua Madre; b) d'altra parte, sostituendo il vero Dio con una creatura, per quanto eccelsa come Maria, si arriva a divinizzare indebitamente l'umanità che la Madonna rappresenta in quanto creatura, e in quanto capostipite insieme a cristo della nuova umanità redenta, ed è questo lo scopo ultimo del protestantesimo massonico: fare dell'uomo il dio di se stesso e, in ultima analisi, la quasi incarnazione di satana nell'uomo, forse parliamo dell'anticristo? Adorando maria come dio/dea si vuole in definitiva arrivare ad idolatrare quale atto finale e decisivo l'umanità intera, l'uomo e la donna presi singolarmente e naturalmente. Infatti esaltando così la Madonna si arriva in realtà ad abbassarla oltremisura, cancellando la vera immagine dell'umanità che Cristo ha illuminato con la sua incarnazione, e che ha brillato e brilla in modo eccelso in Maria stessa regina del cielo e della terra, quale porzione sublime ma reale di quella stessa umanità da Lui redenta.
..PRESENTANDO UNA FALSA MADONNA SI ARRIVA AD ADORARE UN FALSO CRISTO.. CHE NON è DIO; QUESTO CREDO SIA LO SCOPO ULTIMO DELLA PROTESTANTIZAZZIONE DELLA DEVOZIONE MARIANA: FALSA MADONNA+FALSO DIO+FALSA UMANITA' non più cristiana in quanto non più mariana nella vera fede in Cristo +UNA FALSA RELIGIONE CATTOLICA: APOSTASIA FINALE DALLA FEDE DELLA CHIESA UNA -SANTA-CATTOLICA-APOSTOLICA-ROMANA.

.. nella storia della chiesa gli eretici di tutti i tempi hanno sempre cercato di abbassare indebitamente o falsamente esaltare il figlio di Dio, come? o dicendo che era solo un uomo e non Dio o affermando che era solo Dio e non uomo.. per far questo si è cercato di fare la stessa cosa anche con Maria di nazareth, la madre santa di Dio, come? o dicendo che era solo madre dell'uomo Gesù ( e quindi ...
non madre di Dio ) o facendola essa stessa una dea, per posporla al vero verbo di Dio fattosi carne in lei. Mi pare che questo stia avvenendo proprio adesso a medjugorje: non si cerca più di abbassarla come madre di Dio, riducendola a semplice madre virtuosa di un uomo grande e virtuoso, ma si cerca di deificarla: in tantissimi messaggi la stessa gospa si mette sempre prima del figlio, ella mette al primo posto il proprio IO e poi il TU del figlio.. sino a sostituirsi anche dottrinalmente a lui, definendosi l'nviata del Padre, la sua mediatrice, il legame che unisce il Padre a noi etc... Ebbene, deificare la madonna, per noi cattolici, non significa più amarla e venerarla, ma adorarla al posto di Dio; questa è dunque un opera satanica, non da Dio: il suo scopo è allontanarci dalla conoscenza cattolica di gesù cristo in quanto vero Dio e vero uomo da adorare nella sua persona e nella sua realtà umano-divina, senza lacerazioni, e di amare, esaltare e venerare la madre sua come vera madre di Dio che ci porta al vero figlio suo, come creatura eletta ed ealtata sopra ogni creazione, regina del cielo e della terra ma pur sempre creatura e non Dio!



Ciò che accade a Medjugorje e che è denunciato da anni da tutti i teologi non corrotti è che la Gospa ha indotto il popolo ad un culto di latria nei suoi confronti, quando ogni cattolico mediamente indottrinato sa benissimo che alla Vergine...
si deve culto di iperdulia; la Gospa sta tentando di distruggere il cristocentrismo e di modificare la mariologia in chiave marnianocentrica. Signori lettori, questi sono discordi che ogni battezzato dovrebbe conoscere, basta avere una cognizione base ed una conoscenza mediocre del Catechismo.

Nessun commento:

Posta un commento