Translate

venerdì 5 ottobre 2012

IGNORANZA E PRESUNZIONE DEI MEDJUGORJANI ERETICI..discussione in facebook

No al satanismo Cerchiamo di documentarci e informare,proprio affinchè non ci siano più sincretismi religiosi (specialmente tra i cattolici ,dove c'è ancora tanta ignoranza,a volte....): CRISTO NON C'ENTRA NIENTE CON LA NEW AGE E CON LE PRATICHE ESOTERICHE ,channeling,spiritismo e porcherie varie.... C.
  • Antonio Lai pace a voi, io condivido molto di quello che dite, sto studiando molto il fenomeno new age collegato a massoneria e nwo, ma vorrei dirvi che, a mio avviso, anche il fenomeno medjugorje si inserisce in questa spirale massonico -protestante, questo si deduce da tantissime cose, che spaziano dalla dottrina alla prassi tradizionale della chiesa, non rispettate se non calpestate occultamente a medjugorje; si tratta di sfregi alla fede che difficilmente si scorgono se qualcuno non te lo fa notare o se non si ha l'occhio allenato nel campo della teologia dogmatica, della liturgia cattolica e della disciplina ecclesiali più ortodosse e cattoliche della nostra chiesa!
  • No al satanismo Caro Antonio Lai intanto ti dò il benvenuto nella nostra pagina ! Sul caso Medjugorje ,la Chiesa mostra prudenza e fa bene,poichè tutto deve essere sottoposto ad un attento vaglio delle prove ; ma non ci sono state ingiunzioni della Chiesa contro la partecipazione ai pellegrinaggi a Medjugorje,come invece ci sono state subito per altri casi di "supposte apparizioni mariane",che si dimostravano chiaramente medianiche ,spiritiche e quindi contrarie alla Parola di Dio e agli insegnamenti dei Padri della Chiesa.Per es. la Chiesa ha preso subito le distanze dalle dichiarazioni di una certa veggente Suor Stefania Caterina (che dice di parlare con gli ufo,la Madonna e san Michele),oggi è allo stato laicale,così come il sacerdote di Medjurorje che tuttora la sostiene....Le dottrine propagandate da costoro sono infatti contrarie alla Parola di Dio e sconfinano nelle pratiche esoteriche e medianiche. A Medjugorje,come in molti luoghi dove vi sono apparizioni della Santa Vergine,il maligno semina zizzania in mezzo al grano,per distogliere i credenti dalla Verità.Quindi bisogna saper distinguere chi va a Medjugorje per superstizione,per fini commerciali e chi invece ci va con spirito di vera ricerca e sequela di Cristo:i messaggi di Medjugorje sono in linea col Vangelo e con la Chiesa,a Medjugorje ci sono continuamente vere conversioni,ritorno ai Sacramenti (Confessione e Comunione) ,alla preghiera del Rosario e al digiuno,quindi il maligno si farebbe un vero autogoal se permettesse davvero tutto ciò,cioè il ritorno ai Sacramenti e al Rosario (che per lui sono un vero tormento!) ,come la Madonna continuamente consiglia di fare attraverso i messaggi. Consiglio la lettura di "FUGGITA DA SATANA" ,autobiografia di una ex satanista,che oggi è suor Angela,che ha ottenuto la sua liberazione e conversione completa proprio a Medjugorje ,e ne ha parlato ,esponendosi in prima persona pubblicamente in diverse conferenze (dopo un lungo periodo di anni ,in cui è stata costretta a vivere nell'anonimato per proteggersi dalle vendette della setta.) La sua testimonianza è tutt'oggi fonte di grande incoraggiamento e aiuto e riscoperta della vera Fede in Cristo,che libera e salva con l'intercessione di Maria Santissima ♥ Chris.
  • No al satanismo Se hai pazienza di leggere questo link,troverai nella seconda parte la testimonianza autentica di "Michela,fuggita da Satana" che oggi si chiama Suor Angela https://www.facebook.com/note.php?note_id=320256407988662 Chris.
  • No al satanismo https://www.facebook.com/note.php?note_id=160008167383925 Padre Salvatore Perrella, uno dei mariologi più affermati e seri, docente di teologia al Marianum di Roma, esperto in apparizioni, parla di Maria, del demonio e di Medjugorie. "Medjugorje non è un fenomeno diabolico. Satana non è così stupido da farsi autogol. Apprezzo la prudenza della Chiesa, ma il giudizio su Medjugorje è sospeso, però non negativo." Chris.
  • Antonio Lai .. comprendo quello che dici, ma mi permetto di dissentire, so che Dio e la Madonna possono convertire come e quando vogliono, ma non mi sentirei affatto di associare la grazia delle conversioni che avvengono a medjugorje con medjugorje: un noto esorcista, mons. gemma, una volta disse che anche a Pompei vi sono state delle conversioni, ma li la madonna non è mai apparsa, diverso è dire che Dio e maria guardano alle disposizioni interiori dei pellegrini, con che cuore vanno etc.. certamente se cercano Dio Lui si farà trovare, li a medju. come altrove..; poi, onestamente parlando, bisogna valutare anche la qualità delle conversioni, perchè non basta dire di credere la madonna ma poi non ubbidire alle disposizioni della chiesa in materia di fede e di disciplina.. i riferimenti sono assai abbondanti, e contraddicono in pieno insegnamenti plurisecolari della chiesa che potrei tranquillamente citarti.. chi ti parla non è un prevenuto, credevo anch'io a medju. sin chè un giorno non ho deciso di documentarmi per bene, perchè non è saggio ne opportuno credere a qualsiasi rivelazione senza prima essere posta al vaglio della fede e della ragione, come ci esorta san paolo
  • No al satanismo La Chiesa,come per Fatima e Lourdes,ha atteso la fine delle apparizioni per emettere il discernimento,quindi lo farà ancora anche per Medjugorje,e attendiamo questo,e nell'attesa ricordiamoci che il giudizio non è negativo ma è solo sospeso:infatti nei messaggi di Medjugorje non vi è nulla che vada contro la Chiesa e contro Cristo.
  • Antonio Lai va precisato che ad esprimersi circa i cosiddetti "fenomeni di Medjugorje" non sono stati solo i 2 Vescovi di Mostar-Duvno, ma anche ben 3 Commissioni , 1 Conferenza Episcopale (22 Vescovi) e per ben 4 volte la Congregazione per la Dottrina della Fede. Non ultimo lo stesso Benedetto XVI. Per non parlare di centinaia di altri Vescovi e Cardinali. Non è il cattolico osservante ed obbediente che crea frattura, ma lo è chi non rispetta le decisioni prese dai Vescovi di Mostar, dalle Commissioni, dalla Conferenza Episcopale Jugoslava e dalla stessa Santa Sede

    i Documenti sono tutti Ufficiali e comprovano:

    - Falsità dei "veggenti";

    - Falso misticismo di alcuni francescani (padri spirituali) legati ai "veggenti";
    ...

    - Messaggi incitanti alla disobbedienza;

    - Messaggi molto ambigui, al limite dell'eterodossia;

    - Disobbedienza evidente con numerose misure disciplinari;

    - Pellegrinaggi vietati in forma sia pubblica che privata se si presuppone l'autenticità delle "apparizioni" e la credibilità dei "veggenti";

    - False vocazioni, tutte finite male, dei "veggenti";

    - Derive millenariste di numerosi "medjugorjani";

    - Imposizioni delle mani sacrileghe;

    - Amministrazione di Cresime false, facendo ricorso a ministri vetero-cattolici;

    - Etc. etc. etc ....
  • No al satanismo Antonio Lai E' assurdo accanirsi tanto su una diatriba ,che tra l'altro non ha nulla a che fare con questa pagina.La Chiesa cattolica, poiché le apparizioni sono ancora in corso, ...Altro
  • No al satanismo CON QUEST'ULTIMA RIFLESSIONE,CHIUDIAMO IL DISCORSO : L'arcivescovo di Spalato, mons. Franic', non ha dubitato di affermare a suo tempo che "la Regina della Pace ha fatto di più in 4 anni di apparizioni che tutti noi vescovi in 40 anni di pastorale nelle nostre diocesi".
    Così, dai messaggi della Regina della Pace, sono nati ovunque gruppi di preghiera, che sono una presenza viva e operante nella Chiesa. Ne è testimone anche la gigantesca mole di aiuti mandati da ogni parte del mondo, ad opera loro, come nessun'altra organizzazione ha fatto, per sostenere le popolazioni della ex Jugoslavia devastate dalla guerra.
    La lettera poi si sofferma sui giudizi negativi e sulle affermazioni ambigue diffuse dalla stampa, che lasciano credere in un giudizio negativo da parte della Chiesa e in un divieto dei pellegrinaggi [la Chiesa certamente non può dire una parola definitiva finché le apparizioni sono in corso]. E riporta la dichiarazione del portavoce ufficiale del Vaticano Navarro Valls (agosto 1996), in cui egli ribadiva: "1. Riguardo a Medjugorje non è intervenuto nessun fatto nuovo, dopo l'ultima dichiarazione dei vescovi della ex Jugoslavia dell'11 aprile '91. 2. Tutti possono organizzare pellegrinaggi privati per recarsi in quel luogo di preghiera".
    La lettera poi esamina le recenti vicende mondiali, in particolare della Russia, del Ruanda, della Bosnia-Erzegovina alla luce degli ultimi messaggi mariani, riconoscendovi l'intervento amorevole di Maria. Dieci anni prima della guerra Ella era venuta a Medjugorje piangendo e gridando: «Pace, pace, pace, riconciliatevi» per richiamare i suoi figli alla conversione, al fine di evitare la catastrofe. Così pure avvenne a Kibeho. Ella poi ha preservato dalla distruzione la sua piccola oasi di pace in Erzegovina. E il suo compito non è terminato: attraverso i messaggi e la grazia dei suoi figli vuol portare la pace nelle terre dilaniate dagli odii etnici e la conversione a tutti gli uomini perché abbiano la vera pace. La lettera prosegue ricordando i giudizi favorevoli su Medjugorje dati dal Papa Beato GIOVANNI PAOLO II, sia pur privatamente, in moltissime circostanze. Li ha espressi soprattutto a vescovi, a sacerdoti, a gruppi di fedeli che chiedevano il suo parere sul pellegrinaggio a Medjugorje. "Medjugorje è la continuazione di Fatima", ha detto più volte. "Il mondo sta perdendo il soprannaturale, la gente lo trova a Medjugorje attraverso la preghiera il digiuno e i sacramenti" affermava davanti alla commissione medica dell'associazione Arpa, che riferiva sui risultati scientifici dell'esame dei veggenti, tutti positivi. "Proteggete Medjugorje" disse il Papa a p.Jozo Zovko, il francescano parroco di Medjugorje al momento delle apparizioni; e al Santuario di Medjugorje ha espresso più volte il desiderio di recarsi lui stesso, come recentemente ha testimoniato il Presidente croato. "Il movimento spirituale di Medjugorje è nato per restare fedele all'appello urgente della Regina della Pace: Pregate, pregate, pregate. La Madonna ha condotto i fedeli ad adorare Gesù nell'Eucaristia e ad attingere da Lui la luce dello Spirito per comprendere e vivere la Parola di Dio, per sapere amare, perdonare e trovare la pace... Lei non ci chiede grandi programmi, ma le cose semplici ed essenziali per il vivere cristiano, oggi spesso dimenticate: l'Eucaristia, la Parola di Dio, la Confessione mensile, il Rosario quotidiano, il digiuno...
    Non dobbiamo stupirci se satana tenta molte strade per distruggere i frutti di Medjugorje, né temere le voci contrarie... Non è la prima volta che intorno a interventi soprannaturali ci sono nella Chiesa pareri discordanti, ma noi ci fidiamo del discernimento del Supremo Pastore"...Pace . Chris.
  • Antonio Lai . non sai quanto ti sbagli, potrei smentire ogni punto da te toccato con documenti seri e attendibili, non certo basati su impressioni, luoghi comuni, e opinioni private, sopratutto la tua chiusura al dialogo e al confronto costruttivo denotano una restrizione mentale pericolosa che è tipica di preferisce costruirsi una sua verità separata dal giudizio della chiesa, da una parte, e da fatti incontestabili dall'altra.. proprio tu che fai opera lodevole di informazione contro il satanismo dovresti sapere che, grazie all'insegnamento di una schiera di dottori della chiesa santi, come il Monfort, e di mistici, come san giovanni della croce, mettono in guardia contro gli inganni del demonio anche rispetto alle devozioni e forme di preghiera più tradizionali.. idem si può dire contro i fatidici frutti di medjugorje: esiste tutta una letteratura cattolica che aiuta a discernere il vero bene rispetto al male occulto che può nascondersi dietro queste cose;
    ciò che distingue sempre i buoni dai cattivi frutti è la vera fede, a prescindere da tutte le buone apparenze:
  • Antonio Lai per quanto
    concerne l'attendibilità cattolica dei messaggi avrei seri dubbi:
    attenzione piuttosto ai contenuti dei messaggi, che sembrano evangelici
    ma non sono cattolici.. anche i pentecostali sono evangelici, ma non
    sono cattolici; si dice invero che a medjugorje parlano i frutti di
    bene.. ma ne siamo sicuri?non guardiamo tanto ai numeri, perchè è vero,
    le conversioni possono essere tante e anche sincere, ma il mio pensiero
    va alla qualità.. sai, vi sono tante conversioni anche a tante sette
    pseudocristiane, e anche a religioni non cristiane come l'islamismo,
    anche loro dicono di convertirsi a Dio!Ma il punto è quale Dio, il Dio
    vero o un dio-idea, che non esiste perchè è solo una idea di dio,
    l'idea di quel dio di cui ogni uomo ha bisogno ma che senza la Sua
    Rivelazione nella storia della salvezza d'israele è solo il dio che
    ogniuno si costruisce, come il dio o i dei dei popoli tribali!!!
    .. nel
    messaggio del 18 marzo 2012 e in altri la gospa affermerebbe di essere
    il legame tra Dio padre e noi, cosa che contraddice in pieno la
    dottrina dell'unica mediazione di cristo, mediazione che è citata
    decine di volte nel nuovo testamento, nel catechismo cattolico e nei
    documenti del concilio vaticano II - qualcuno si arrampica sugli
    specchi chi in un modo e chi in un altro, ma la verità è che ne la
    sacra scrittura ne la dottrina sulla teologia cristologica e
    mariologica ha mai detto o sotteso lontanamente una cosa del genere,
    infatti cosa ben diversa è la mediazione di grazia di maria, la sua
    corredenzione etc.. tutto avviene subordinatamente e in unione
    all'unica mediazione di Crsito: RICORDIAMOCI SEMPRE CHE SOLO IL FIGLIO CONDUCE AL PADRE, MARIA CONDUCE AL FIGLIO, QUESTA è LA DOTTRINA SEMPRE PROFESSATA DALLA CHIESA!!! altrove la gospa affermerebbe che Dio
    guida tutte le religioni come un unico re, e frasi simili, è evidente
    qui l'intento massonico di unificare tutte le religioni per farle
    diventare una sola e grande religione universale, tipo new age; altrove
    la madonna
    affermerebbe che nell'aldi la le anime hanno un anima e un
    corpo, ma noi sappiamo che per fede solo gesù e maria sono nell'al di
    la con il corpo in quanto risorti in anima e corpo.. potrei continuare x molto
  • Antonio Lai concludo postandole alcuni errori storici, poi corretti, che la chiesa ha fatto nel credere a certe false apparizioni e/o santoni:L'inganno va a volte molto lontano e la contraffazione può presentare delle somiglianze notevoli con le manifestazioni divine autentiche. La storia della Chiesa ce ne fornisce esempi famosi. Tale fu nel XVI secolo quella di una certa Madeleine de la Croix, francescana di Cordova, votata fin dall'infanzia al demonio, che, per trentotto anni, trasse in inganno i più grandi teologi, i Vescovi, i Cardinali dando tutte le apparenze di un'anima dotata di carismi straordinari (Poulain, op. cit. p. 336). L'esempio di Nicole Tavernier, a Parigi, durante i guai della Lega (l'associazione dei cattolici di Francia nel XVI secolo -n.d.r.-), può essere forse ancora più stupefacente. «Ella aveva la reputazione di essere una santa e di operare miracoli. Di fatto, ella prediceva l'avvenire, aveva delle estasi, delle visioni e rivelazioni e compiva degli incontestabili prodigi. Digiunava e parlava senza posa della necessità di fare penitenza per uscire dalle condizioni in cui ci si trovava. Essa annunciava che, se ci si fosse pentiti dei propri peccati, si sarebbe vista la fine delle calamità pubbliche. Dietro suo incitamento, la gente si confessava e comunicava. In diverse città della Francia, si ordinarono perfino delle processioni. Ed ella stessa ne fece fare una a Parigi alla quale assistette il Parlamento accompagnato dalla Corte e da un gran numero di cittadini. Ma presto la beata Acarie riuscì a smascherarla, dimostrando che il demonio era l'autore di tutto quanto in essa si vedeva di straordinario e che egli sapeva perdere un po' per guadagnare molto» (J.-B. Boucher, Madame Acarie, Parigi 1982; citata da H. Bremond, Histoire du sentimente religieux, tomo II, p. 69-71).
    Ciò significa che nel dominio dei fenomeni soprannaturali straordinari, la potenza del demonio è immensa. Con il permesso di Dio, egli ha il potere di apparire sotto le sembianze di «Angelo di luce» e persino di apparire sotto l'aspetto esterno di Nostro Signore o della Vergine Maria, come fece a Lourdes davanti ad una cinquantina di "veggenti" dopo il ciclo di apparizioni a Bernardette (cf. Mons. L. Cristiani, Presenza di Satana nel mondo moderno, Ed. France-Empire, 1960, cap. "Le diavolerie di Lourdes", pagg. 59-91). Ed egli può allora operare tutti i tipi di prodigi e di inganni: estasi, levitazioni, fenomeni luminosi, rumori insoliti, predizioni, parlare in lingue, senza omettere i discorsi pii e gli inviti all'ascesi più rigorosa. Le concessioni alla verità e al bene non gli costano niente purché, a lungo andare, gli riesca di insinuare qualche errore nocivo alle anime e pericoloso per la Chiesa.
  • Antonio Lai Quanti conoscono la storia della Chiesa dei mariaviti? E quella della Chiesa palmariana? Ben pochi, io credo. Quando cercai di confutare le storie fantastiche e acritiche di mia moglie su Medjugorje, mi documentai il più possibile per portare prove inconfutabili. A illuminarmi fu p. Raffaele Talmelli (psichiatra, sacerdote ed esorcista) che ad un convegno dal titolo “Rivelazioni e apparizioni”, spiegò come sia facile essere indotti all’errore su questo fronte. All’inizio del Novecento una suora francescana polacca, Felicia Kozlowska (1861-1922), ebbe a suo dire, grandi rivelazioni soprannaturali che durarono oltre trent’anni. Su indicazione dell’ “apparizione”, insieme ad Han Kowalski (sacerdote scomunicato) fondò un movimento che promuovesse una grande devozione alla Vergine Maria e alla S.S. Eucaristia. Non si contarono i casi di guarigioni miracolose, segni nel cielo, conversioni, ecc… Spinti da entusiasmo e risveglio della fede, aderirono al Movimento ...
    ... una trentina di sacerdoti e quattro vescovi e in pochi anni si contarono oltre mezzo milione di fedeli e le suore, che si costituirono in congregazione, furono circa cinquecento. Si chiamarono ‘Mariaviti’.
    La storia racconta che una volta riconosciuti dal Vaticano (fra grandi forzature e forti perplessità), la ‘rivelazione’ promosse le “nozze mistiche” tra preti e suore e la poligamia. Quando il Vaticano richiamò all’ortodossia della fede cattolica i quattro vescovi mariaviti, essi risposero: “Il papa può dire quello che vuole, noi obbediamo alla Madonna!”
    Gli adepti furono scomunicati da Pio X (santo).
    Verso la fine di gennaio 1983 a Medjugorje p. Grafenauer, in una intervista a Viska e Marija, contestò che la Madonna potesse prendere le difese di frati ribelli (Vego e Prusina) contro il Papa. Viska rispose:
    “Il papa può dire quello che vuole, io ti dico come stanno le cose!” – Cassetta registrata a disposizione in Parrocchia, Curia e Conferenza Episcopale erzegovinese.
  • Antonio Lai ... San Luigi Maria Grignion de Montfort diceva: "bisogna adesso fare una buona scelta della vera devozione alla santissima Vergine: perché ci sono false devozioni alla santa Vergine, che è facile prendere per vere devozioni. Il diavolo, falsario e ingannatore abile e sperimentato, ha già ingannato e dannato tante anime con una falsa devozione alla santissima Vergine, e si serve ogni giorno della sua esperienza diabolica per dannarne molte altre, illudendole e facendole addormentare nel peccato, sotto pretesto di qualche preghiera mal detta e di qualche pratica esteriore che loro ispira. Come un falsario falsifica ordinariamente solo lʼoro e lʼargento e molto raramente gli altri metalli, perché non ne vale la pena, così lo spirito maligno non falsifica tanto le altre devozioni quanto quelle di Gesù e di Maria, la devozione alla santa Comunione e la devozione alla santa Vergine, perché esse sono, tra le altre devozioni, quello che sono lʼoro e lʼargento tra i metalli"...
  • 3 commenti:

    1. Pace a tutti voi.
      1)Non avrai altro Dio all'infuori di me.
      2)Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
      Questa è la colonna portante della nostra religione, allora per quale motivo fate penitenza davanti ad una statua di gesso? Voi credete che sia Maria l'apparizione? se fosse lei vi farebbe infrangere i comandamenti secondo voi? dove li vedete i frutti buoni? Questa madonna vi fa peccare in tutti i suoi messaggi e voi parlate di frutti buoni? Per di piu si proclama corredentrice a dispetto del sacrificio di Gesú. Il vangelo lo leggete o no? C'è un solo Dio e un solo redentore e mediatore, Cristo Gesú uomo e il suo sacrificio è stato compiuto sulla croce una volta e per sempre!

      RispondiElimina
    2. Il rosario, le penitenze e tutto ció che non è Biblico sono dogmi della chiesa cattolica.
      Quanto segue dice ció che ho espresso sul commento precedente per farvi capire che non sono venuto da voi a contestare, ma a portarvi la vera parola, senza aggiunte ne omissioni.

      Galati 1:6-9 NR06-ITA

      Mi meraviglio che così presto voi passiate da colui che vi ha chiamati mediante la grazia {di Cristo} a un altro vangelo; ché poi non c'è un altro vangelo, però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
      Ma anche se noi o un angelo dal cielo {vi} annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema. Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.
      Parola del signore non mia.
      Se la madonna vi dice che a mandarla è stato suo figlio non vuol dire che sia la verità, specialmente se poi vi devia in altre pratiche anti Bibliche.
      Un abbraccio a tutti

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie dei commenti, anche se ho avuto l'impressione che tu non sia di fede cattolica ma evangelica.. è così? dici bene, " questa madonna", perchè la gospa non è la vera madre di Dio ma una impostura, ma le tue critiche non si addicono tutte se riferite alla madonna così come si è voluta far conoscere in altre apparizzioni... a fatima ad aesempio ha chiesto agli uomini penitenza, dunque la penitenza non è una invenzione della chiesa, ne la recita del rosario, ne il culto alla madonna.. ad eccezzione di certi errori teologici che fanno oggi certi cristiani ignoranti, tipo credere che Maria sia stata mandata dal padre ed altre menate non cattoliche.. !!!

        Elimina