CORPO: SPIRITI E ANIMA
pubblicata da Giovanni Bruno il giorno Lunedì 11 giugno 2012 alle ore 18.20 ·
Ogni essere vivente che sta sulla terra è reso tale da uno spirito; quando questi muore lo spirito emigra dal corpo; e, con esso, anche l’acqua.Da quando è stato creato l’uomo, egli era un ominide a immagine di Dio; ovvero, a forma di croce; infatti, se alziamo le braccia divaricate all’altezza delle spalle, ecco una croce di carne.
Come nelle piante e negli animali, anche uomo ha uno spirito per vivere; ma, a differenza di tutti gli altri esseri viventi, nell’uomo abita anche l’anima.
Mentre tutti gli spiriti rimangono sulla terra per altre generazioni della stessa specie, l’anima va in Cielo, se tutto procede bene nella prova.
L’ominide era senza anima, viveva come tutti gli altri animali, era dominato solo dagli istinti. Viveva in branchi matriarcali più o meno grandi e, le nuove generazioni, si staccavano dalle prime andando a formare altri insediamenti su tutta la terra. (come le api, le formiche, gli elefanti, no..?)
Diciamo che assomigliava a una scimmia, l’ominide era un umanoide con le dita della mano opponibili e con la pelle attaccata al corpo; come i maiali, insomma. Egli viveva in una sorte di paradiso sulla terra, alla pari di tutti gli altri animali.
Dal 6° giorno della creazione, l’uomo ha vissuto per milioni di anni nel diritto matriarcale, fino a quando si ebbero a formare società più complesse: le tribù.
Ebbene, con l’evoluzione a corpo eretto, nell’ominide accadde una cosa alquanto sconcertante per la salvaguardia e la riproduzione della specie: le donne morivano durante il parto; in quanto il bacino e la vagina vanno ad assumere posizioni diverse da quelle originali.
Senza figli le generazioni non si perpetuavano e l’estinzione fu inesorabilmente inevitabile: su tutta la terra l’ominide, assieme a Lilith sua moglie (nel senso antropologico), si andava ad smorzare; e con questi, anche tutte le tribù.
Circa 30.000 anni fa, Dio, per evitare l’estinzione della popolazione dell’uomo, creò una nuova donna: Eva.
Eva è una donna nuova e con l’anima; la creò per l’uomo nell’attuale Iraq nella tribù di Adamo ed Eva, appunto; mentre lo spirito di Lilith con tutti gli istinti non morirono: rimasero intrappolati su tutta la terra alla ricerca di corpi di ominidi per possederli.
Lilith, a questo punto, si presentò ad Eva (anima) proponendogli una offerta (quella della mela); per far sì che, il suo spirito entrasse nel corpo di Eva con l’anima.
Così fu, da questo momento nell’uomo e nella donna vanno a convivere nel proprio corpo gli istinti di Lilith e l’anima di Eva; la quale anima rende l’uomo con l’intelletto, la ragione, sentimenti, ecc. ecc. Insomma, come così oggi siamo, sapiens.
Da questo momento inizia, dopo la preistoria, la storia dell’uomo immanente e trascendentale, come tutti conosciamo, no? Così come pure ce l’ha dettata Dio attraverso la Bibbia.
Adamo Eva con i loro figli: Caino, Abele e Set; Noè con i loro figli: Sem, Cam, Iafet; fino ad Abramo con le prime costruzioni delle città, le nazioni e la nascita dei popoli.
Arriviamo a 2000 anni fa, dove avviene una cosa molto più importante per l’umanità: la nascita della nuova Anima in Eva: la Chiesa di Gesù Cristo.
La Chiesa è la sposa di Cristo e ha generato una nuova anima redenta non già, in una tribù come quella di Adamo ed Eva ma in un popolo: quello prescelto da Dio, Israele. È nato il cristianesimo che è l’anima redenta di tutti i popoli della terra.
Ora che dobbiamo fare noi umani in balia degli istinti di Lilith, di Mammona e di satana in questa vita sulla terra? Dobbiamo fare tutto quello che ci ha insegnato Gesù; se no, l’anima rimane intrappolata negli istinti e non sale in Paradiso, nel Regno di Dio; rimane sulla terra nel tormento, assieme agli altri spiriti maligni per disturbare e possedere altre generazioni di uomini.
Ecco, le cose sono andate più o meno in questo modo; se qualcuno ha qualche dubbio sono lieto di corroborare o confutare tutto quello che ho detto, così alla spicciola.. Grazie..!
- 1 condivisione1 condivisione
- Antonio Lai .. ma le cose che hai detto le hai inventate tu o le hai lette da qualche parte?
- Antonio Lai .. in ogni caso son tutte farneticazioni, perchè ciò che racconti non è conforme al racconto genesiaco e si discosta dalla tradizione dei padri e della teologia cattolica..
Nessun commento:
Posta un commento