Translate

mercoledì 22 agosto 2012

OBAMA è L'ANTICRISTO?

06 gennaio 2011


Accecate il popolo di menzogne, e vi seguiranno. Dite la Verità, e vi appenderanno alla croce.
Il "Racconto dell'Anticristo" è stato scritto da Vladimir Solovev nel 1904.
Parla dell'ascesa e dell'improvvisa caduta di un uomo straordinario che aveva fatto un patto col diavolo. Solovev era religioso e parla soprattutto sotto metafora in termini religiosi. Ma lo scenario politico che dipinge nel suo racconto è affascinante...

Il racconto...


In pratica l'Europa si unifica dopo che si è liberata da un'aggressione totalitaria (Solovev pensava al Giappone, non sapeva ancora che il suo Paese sarebbe diventato l'Urss, né che la Germania sarebbe diventata nazista), dall'Europa nasce un governo mondiale (anche qui: nell'epoca di Solovev l'Europa dominava il mondo, gli Usa erano ancora lontani nel loro beato isolamento) e al governo mondiale ascende un presidente che piace a tutti, ma veramente a tutti. Promette la fine di tutte le guerre, la redistribuzione delle ricchezze dai Paesi ricchi a quelli poveri, la riconciliazione e poi anche la fusione fra le religioni da sempre antagoniste: ebrei, cristiani cattolici, ortodossi e protestanti, musulmani... tutti uniti in un'unica fede sincretista. Il nuovo presidente promette il superamento della giustizia, presentandosi come l'evoluzione necessaria del cristianesimo:

"Il Cristo è stato il riformatore dell'umanità, io sarò il suo benefattore. Darò a tutti gli uomini ciò che è loro necessario. Il Cristo, come moralista, ha diviso gli uomini secondo il bene e il male, mentre io li unirò coi benefici che sono ugualmente necessari ai buoni e ai cattivi. Sarò il vero rappresentante di quel Dio che fa sorgere il suo sole per i buoni e per i cattivi e distribuisce la pioggia sui giusti e gli ingiusti. Egli ha minacciato alla terra il suo terribile giudizio. Però l'ultimo giudice sarò io e il mio giudizio non sarà solo di giustizia, ma anche di clemenza"


Quindi abbiamo uno scenario fantapolitico in cui: la più grande potenza mondiale democratica diventa un governo mondiale, arriva al potere un presidente che piace a tutti i popoli e che nessuno osa criticare, abbiamo un presidente che si presenta come un benefattore dell'umanità, mettendo sullo stesso piano il bene e il male.



Ricorda qualcuno o qualcosa?



Io un nome ce l'avrei. E inizia per O. Finora solo qualche "pazzo" lo ha paragonato all'anticristo. Io, da non cattolico, ci ridevo sopra, ma inizio a temere. Quando ho sentito il suo discorso, puramente sincretista, rivolto ai musulmani al Cairo, quando non l'ho sentito parlare da presidente di un Paese, ma da guida di tutto il mondo, quando ho visto che il giorno dopo i media gli davano più spazio e importanza di un Papa... ho ricominciato a vedere le stesse cose descritte un secolo fa da Solovev. Con una "piccola" differenza, però. Che Solovev credeva nella dicotomia tra corpo e anima, credeva che in un corpo sano possa esserci un'anima malata. Il suo Anticristo rende sani e prosperi i suoi cittadini nella loro vita terrena, anche se è destinato a condannarli alla dannazione nella vita ultraterrena. L'Anticristo di Solovev, con la sua intelligenza superiore, riesce realmente a porre fine alle guerre e ad arricchire per davvero i Paesi poveri, ma priva miliardi di esseri umani del loro libero arbitrio. Nella vita reale, questa dicotomia fra corpo e anima, proprio, non si vede. I popoli privati della libertà individuale muoiono di stenti. I governi che provano a redistribuire la ricchezza, non fanno altro che livellare verso il basso i redditi dei loro cittadini (e arricchire solo la piccola élite politica).

I governi che promettono la pace nel mondo, direttamente o indirettamente, causano le guerre più gravi.


Un governo che vuole abolire le religioni o incoraggia una loro fusione, non fa altro che attizzare i peggiori fondamentalismi. Un Anticristo calato nella realtà, insomma, impiegherebbe meno di 10 anni per rendere il mondo un posto più povero, meno pacifico e meno tollerante.

Tra parentesi: il presidente degli Stati Uniti si è detto favorevole alla prospettiva di un governo mondiale.
Iniziamo a prepararci...

Fonte: la-Bibbia.it


Articolo correlato: Zeitgeist, il Dio Sole e l'uomo nuovo








un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
Giona

Nessun commento:

Posta un commento